L’azienda multinazionale svedese Ikea, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa, seleziona ADDETTI/E ALLE VENDITE per il punto vendita di San Giovanni Teatino (Ch). L’azienda seleziona persone appassionate di Home Furnishing, in grado di offrire soluzioni d’arredamento ai clienti adatte alle loro esigenze e necessità. Il team è composto da persone intraprendenti, in grado di misurarsi ogni giorno con nuove sfide e opportunità.
REQUISITI RICHIESTI
- Non hai esperienza in ambito vendite? Nessun problema! Ciò che ti guiderà sarà la tua passione e il tuo desiderio di “far sentire a casa” i clienti, tutto il resto te lo darà Ikea!
- Che tu sia un centometrista o un maratoneta non importa: persevererai nel raggiungere gli obbiettivi, pensando che un traguardo sia solo la linea di partenza per la prossima meta!
- Hai nel cuore le soluzioni di arredamento e voi condividerle con tutti i clienti
- Vedi le sfide come delle opportunità e un modo per imparare lavorando in team
- Sei flessibile, non ti arrendi facilmente e sposi la filosofia aziendale
- Hai voglia di portare il tuo contributo, la tua unicità e le tue idee
- Sei preciso e attento: non ti sfugge nessun prodotto dalla tua shopping list!
- Sei abile nel sapere organizzare il tuo tempo e il tuo lavoro, un po’ come quando i clienti decidono di montare i mobili.
- “Scan”, “upload”, “app”, “search” fanno parte del tuo vocabolario
- Ikea vuole offrire il miglior servizio alla maggioranza delle persone, online ed in negozio. Per questo è aperto anche nei weekend e il personale lavora su turni.
IN COSA CONSISTE IL RUOLO DI ADDETTI/E ALLE VENDITE
All’interno delle aree commerciali, a stretto contatto con il cliente, avrai tante responsabilità, eccone alcune!
- Accoglierai il cliente e interverrai spontaneamente in suo aiuto: individuerai i suoi bisogni e gli suggerirai la soluzione migliore, superando addirittura le sue aspettative.
- Comprenderai come usare i diversi canali a disposizione (fisici e digitali) per incontrare tutte le tipologie di cliente e farli sentire unici
- Garantirai la corretta applicazione di policy e routine legate ai servizi offerti al cliente (finanziamenti, resi, pianificazione consegne e montaggio, e tanto altro ancora!) perché vogliamo dare loro il miglior servizio possibile
- Curerai la tua area di responsabilità proprio come se fosse casa tua: sempre ordinata, prezzata, ben rifornita per offrire al cliente una positiva Shopping Experience capace di ispirarlo.
- Scoprirai tutte le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti della tua area, condividendo queste informazioni con clienti e nuovi colleghi!
- Conoscerai l’Action Plan di negozio e di reparto: ti assumerai la responsabilità di partecipare al raggiungimento dei goal di reparto e sarai consapevole del tuo contributo alla crescita di IKEA, perché ognuno di noi ha un ruolo importante, vuoi scoprire il tuo?
IKEA – COME CANDIDARSI
Per lavorare presso il punto vendita di Ikea CLICCA QUI e invia la tua candidatura. Entrerai a far parte del Talent Pool ed il team di recruiting avrà accesso al tuo Curriculum Vitae. Tieni comunque sempre monitorata anche la pagina https://it-jobs.about.ikea.com/ ed invia la tua application qualora individuassi una posizione aperta di tuo interesse.