Entro il 2 maggio sarà possibile candidarsi alle selezioni bandite da Eni e rivolte a figure JUNIOR che all’interno dell’unità Commerciale Rete gestiscano i rapporti contrattuali e commerciali con i soggetti terzi che hanno in affidamento gli impianti di distribuzione carburante a marchio Eni.
COSA PREVERE IL RUOLO
La figura sarà responsabile dei risultati di fatturato e del margine dei Punti vendita ricompresi nella zona assegnata; dovrà inoltre garantire l’applicazione delle politiche commerciali e di marketing aziendali da parte dei gestori/franchisee.
Verrai inserito all’interno della rete commerciale che è composta da un team di persone con competenze tecniche ed amministrative legate all’ambito Retail ed è guidata da un manager di area che risponde direttamente alla direzione Energy Evolution.
Lavorerai con professionisti che hanno un ruolo cruciale nella creazione di valore aggiunto per l’azienda e che ogni giorno hanno l’obiettivo di offrire al consumatore sulla rete Eni un’ampia gamma di prodotti e servizi con standard di qualità omogenei su tutto il territorio nazionale.
Come membro del team dell’unità Commerciale Rete avrai il compito di:
Assicurare il raggiungimento dei target di vendita stabiliti
Determinare gli obiettivi da assegnare ai soggetti terzi che gestiscono gli impianti
Monitorare l’andamento vendite e le performance, ponendo in essere le opportune azioni correttive
Gestire la politica dei prezzi, mantenendo inalterato l’equilibrio tra margine aziendale e posizionamento rispetto alla concorrenza
Presidiare il credito aziendale relativo alla zona di competenza
Analizzare il territorio e il mercato di riferimento al fine di individuare nuove opportunità di business
Conoscere le caratteristiche dei prodotti, i drivers economici e la marginalità dei punti vendita carburante in un’ottica di sviluppo commerciale
REQUISITI RICHIESTI
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Laurea magistrale in Economia o Ingegneria gestionale
Massimo tre anni di esperienza nel ruolo
Forte orientamento al risultato
Ottime capacità comunicative e di negoziazione
Capacità relazionali e di gestione del rapporto con il pubblico
Possesso della Patente B e predisposizione alla guida
Disponibilità a trasferte e trasferimenti sul territorio nazionale
SEDE DI LAVORO
Varie sedi in Italia
TIPO DI CONTRATTO
Contratto di apprendistato professionalizzante.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi CLICCA QUI e seleziona la voce “JUNIOR ATTIVITA’ COMMERCIALE (JUCOMM21EE).
COSA DICE ENI
“Cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi per realizzare la nostra mission.
Le persone sono la chiave fondamentale del successo del business: per questo diversità, attitudini di ciascuno e formazione permanente sono i nostri valori.
Eni valuterà le candidature pervenute a prescindere da differenti caratteristiche o orientamenti personali e culturali; se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione”.