Bnl Lavora con noi – Bnl, uno dei principali gruppi bancari italiani, cerca ASSISTENTI COMMERCIALI CORPORATE.
LA FUNZIONE DA SVOLGERE
Il Centro Corporate si occupa di assicurare il raggiungimento degli obiettivi contributivi, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio del Centro, presidiando la coralità dei risultati, identificando e analizzando le situazioni critiche e/o gli andamenti anomali e definendo/attivando le opportune azioni correttive.
Si occupa inoltre di assicurare la gestione del credito per la clientela di competenza in coerenza con le politiche, gli indirizzi e le normative in materia creditizia.
Inoltre assicura il presidio dei rischi operativi, di compliance, commerciali e reputazionali, e delle eventuali azioni di mitigazione.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
collaborare con i Responsabili Relazioni Corporate di riferimento, al fine di raggiungere obiettivi contributivi, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio di competenza;
assicurare d’intesa con i Responsabili Relazioni di riferimento l’attività di gestione e di sviluppo commerciale della clientela assegnata, effettuando le necessarie attività operative e amministrative, la gestione dei flussi commerciali e delle anomalie documentali al fine di perfezionare l’operatività;
presidiare la regolarità amministrativa della clientela assegnata attraverso l’analisi e il supporto ai Responsabili Relazioni Corporate di riferimento per l’analisi delle anomalie e l’indirizzo delle soluzioni
assicurare, in sinergia con i Responsabili Relazioni Corporate e gli Analisti Crediti di riferimento, lo svolgimento delle attività istruttorie per la concessione o la revisione degli affidamenti alla clientela di competenza, nel rispetto degli obiettivi assegnati in termini di efficienza/ efficacia nella lavorazione delle pratiche e di coerenza rispetto alle politiche creditizie della Banca e del Gruppo BNP Paribas.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in materie economiche
ottime capacità relazionali e di comunicazione, assertività, ottime capacità di ascolto e forte orientamento al cliente; ottime capacità organizzative e di problem solving; attitudine a lavorare in squadra
buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenze informatiche; buona conoscenza del pacchetto Office
SEDE DI LAVORO
Bergamo
Bnl Lavora con noi – DURATA E RETRIBUZIONE
Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.
La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.
BNL LAVORA CON NOI – COME CANDIDARSI
Per candidarsi inviare il Curriculum vitae (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03), clicca qui e invia la candidatura.
QUALCHE INFORMAZIONI IN PIÙ SU BNL
BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale – tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l’Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione – BNL offre un’ampia gamma di soluzioni, prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti (privati e famiglie, imprese, enti ed istituzioni). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, presente in più di 70 paesi, con oltre 189.000 collaboratori, dei quali oltre 146.000 in Europa dove ha quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in due grandi settori di attività: Retail Banking & Services e Corporate & Institutional Banking.