BNL assume – Bnl Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo, seleziona categorie protette da inserire nel ruolo di ADDETTO CENTRO RELAZIONI SVILUPPO CLIENTELA.
SPECIFICHE DEL RUOLO
Nella Divisione Retail & Private di BNL, data la forte innovazione in corso e l’orientamento continuo verso la multicanalità, ricerchiamo persone da inserire nel Centro Relazioni e Sviluppo Clientela, la cui mission è promuovere contatti qualificati e opportunità di business per la Rete (pre-vendita) e nel contempo sviluppare la vendita a distanza garantendo un elevato livello di soddisfazione della Clientela.
Il ruolo prevede attività di front-end commerciale tramite il contatto telefonico o via e-mail con il cliente: tale attività comprende operazioni dispositive ed informative su tutta la gamma di prodotti che costituiscono il portafoglio del cliente come, ad esempio, conto corrente, internet banking, titoli, carte di credito, finanziamenti, polizze assicurative. Svolge inoltre attività di pre-vendita commerciale a supporto della rete, fissando appuntamenti con il gestore del cliente, garantendo quindi un collegamento costante tra canale fisico e canale virtuale.
Dipende gerarchicamente da un Responsabile operativo ed ha come riferimento la figura del Team Leader che lo supporta nell’attività quotidiana.
La struttura prevede un orario di lavoro full time organizzato in turni a rotazione su sei giorni feriali nella fascia oraria: lunedì-venerdì 8-22 e sabato 8-14.
Il rispetto degli obiettivi prefissati ed il consolidamento della professionalità nel ruolo può portare la persona a percorsi di sviluppo in agenzia come Gestore Clientela, nell’area Corporate come Assistente Commerciale e in altri ambiti della Direzione Generale.
REQUISITI MINIMI PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Formazione: Laurea triennale o specialistica in discipline economiche, scientifiche o giuridiche, con percorso di studi brillante.
Competenze comportamentali: orientamento al cliente, capacità di ascolto e abilità nel comunicare con chiarezza e fluidità, contribuendo alla costruzione di relazioni positive e comprendendo le esigenze specifiche dell’interlocutore. Capacità di lavorare in team condividendo le informazioni e gli obiettivi assegnati. Reattività nel comprendere e risolvere rapidamente un problema assicurando un servizio di qualità nei confronti del cliente. Impegno, precisione, ordine e controllo dell’attività. Capacità di gestire situazioni critiche. Orientamento all’obiettivo.
Competenze tecniche: buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office
BNL ASSUME: DURATA E RETRIBUZIONE
Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.
La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)
SEDE DI LAVORO
Italia, Lazio, Roma
Bnl assume – COME CANDIDARSI
Per candidarti e leggere tutti i dettagli clicca qui.