Assunzioni alla Zecca dello Stato, ecco come inviare il CV!

0

La Zecca dello Stato è alla ricerca di nuove figure diplomate e laureate da inserire a Roma.

QUALI SONO LE FIGURE RICERCATE

SUPPORTO IT OPERATION

Presso la Struttura IT -Infrastrutture e operation ti occuperai di supportare la gestione di tutte le attività legate al ciclo di vita dei servizi.

In particolare, le tue principali attività riguarderanno i seguenti ambiti:

Gestione dei capitolati e delle richieste d’acquisto

Redigere capitolati tecnici per l’acquisizione di nuovi servizi IT, in collaborazione con i team tecnici e l’ufficio acquisti.

Supportare la stesura di richieste d’offerta (RDA) e la valutazione delle proposte dei fornitori.

Gestire il processo di negoziazione con i vendor per l’ottenimento delle migliori condizioni contrattuali.

Monitoraggio e controllo dei KPI

Tenere sotto controllo i KPI dell’unità organizzativa IT operation, elaborando report e analisi periodiche.

Identificare le aree di miglioramento e proporre soluzioni per ottimizzare l’efficienza dei servizi IT.

Collaborare con le strutture interessate per il controllo e la pianificazione del budget IT.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di istruzione secondaria superiore

Pregressa esperienza nel ruolo o in ruoli similari all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza;

Pregressa esperienza nella gestione dei processi d’acquisto (dalla stesura dei capitolati tecnici alle richieste d’acquisto), con particolare riferimento ai servizi IT

Pregressa esperienza nella gestione dei contratti e nella negoziazione con i fornitori

Pregressa esperienza nella scrittura e redazione di testi tecnici

Principi di project management e metodologie di acquisizione di beni e servizi

Strumenti di analisi e reporting

Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti CAPACITA’ ED ATTITUDINI INDIVIDUALI

Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving

Forte Orientamento al Risultato

Forte Orientamento all’Innovazione e al Digital Mindset

Spiccata attitudine alla Collaborazione e al lavoro in Team

Ottima capacità di Pianificazione e Organizzazione

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Sostituzione maternità full-time inquadramento previsto fino al gruppo “A” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.

L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi IPZS.

Le candidature vanno presentate alla Zecca dello Stato entro il 21 APRILE 2024.

IT SYSTEM ADMINISTRATOR

Presso la Struttura IT ti occuperai di gestire l’installazione, configurazione, supervisione e manutenzione di sistemi di Information Communication Technology verificando il regolare stato di funzionamento delle componenti e servizi che ne fanno parte: web server, mail Server, database Server e, in generale, i servizi e le funzionalità IT tali da assicurare la continuità operativa.

Sarai inoltre coinvolto nelle seguenti attività:

Configurare e gestire i servizi DNS, NTP, FTPD, etc.

Configurare e gestire i servizi di condivisione di rete (SAMBA, NFS, etc.)

Configurare e gestire ambienti di virtualizzazione (es. VMWare, Hyper-V, etc.)

Definire e applicare le procedure e organizzare le operazioni ordinarie

Implementare tutte le azioni preventive mirate ad assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio

Gestire ticket fino alla risoluzione di guasti

Gestire sistemi di storage, switch SAN, sistemi di backup

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico / scientifico

In ogni caso la Società si riserva di valutare diplomati in altre discipline purché in linea con le esperienze/conoscenze richieste.

Pregressa esperienza nel ruolo o in ruoli similari all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza;

Buona conoscenza di:

gestione di funzionalità avanzate dei DB Oracle Enterprise (Oracle Advanced Security, Oracle Data Masking and Subsetting, Oracle Active Data Guard)

architetture Enterprise (sia in configurazione cluster che non ridondata), basate soprattutto sulle architetture dei prodotti Vmware, Redhat Application server, webserver e Database

altri DB relazionali (es. PostgreSQL, MySQL, etc)

tecnologie dei DB ospitate su piattaforme Linux, Unix, Windows Server e su ambienti virtualizzati

sistemi operativi Unix proprietari (HP-UX), Linux (RedHat, Suse, etc.) Vmware e Windows Server

architetture di reti LAN/WAN per il supporto network in linea con le esigenze di comunicazione dell’azienda

Sistemi Storage e Backup

tematiche legate al design e deploy (dimensionamento sulla base dei requisiti, disegno logico/fisico, valutazione degli impatti connessi agli aspetti evolutivi e d’integrazione, ecc.), all’amministrazione, manutenzione, configurazione, tuning e monitoraggio di architetture Middleware, Database, Storage e network

modello di riferimento OSI e vari strati: fisico, datalink, rete, trasporto, sessione, presentazione, applicazione

sicurezza e di rischio e la relativa normativa di riferimento

Hardening Sistemi Operativi

Si richiede la disponibilità a lavorare su turni

Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti capacità ed attitudini individuali:

Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving

Forte Orientamento al Risultato

Forte Orientamento all’Innovazione e al Digital Mindset

Spiccata attitudine alla Collaborazione e al lavoro in Team

Ottima capacità di Pianificazione e Organizzazione

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al livello “B” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.

Le candidature vanno presentate alla Zecca dello Stato entro il 21 APRILE 2024.

Zecca dello Stato

RESPONSABILE MERCATI PRIVATI E SVILUPPO COMMERCIALE

DI COSA TI OCCUPERAI

Avrai la responsabilità di garantire, in linea con le direttrici strategiche dell’Azienda e con l’evoluzione dei mercati di riferimento, anche internazionali, lo sviluppo commerciale, la gestione e il miglioramento continuo dei prodotti/servizi del Poligrafico assicurando il costante presidio dei rapporti con i clienti di competenza e il monitoraggio dei principali KPI di riferimento.

In particolare:

Assicurare una continuativa ed efficace attività di sviluppo e presidio dei mercati nazionali ed internazionali, della clientela e dei progetti delle singole filiere di riferimento;

Definire gli obiettivi commerciali, il budget e le relative politiche di vendita, in coerenza con gli indirizzi strategici dell’Azienda;

Supportare le strutture aziendali interessate nelle fasi di analisi, progettazione, ingegnerizzazione delle soluzioni e dei prodotti legati alle filiere di competenza, garantendo un continuo allineamento alle esigenze dei mercati di riferimento;

Assicurare il processo di definizione e miglioramento delle caratteristiche dei prodotti e delle soluzioni attraverso il disegno della customer journey e customer experience;

Sviluppare ed ampliare i mercati di riferimento e le opportunità di business, valorizzando le soluzioni tecnologiche e di servizio sviluppate in azienda;

Assicurare la definizione, realizzazione e gestione delle attività di CRM su tutte le filiere del processo commerciale (pre-vendita, vendita e post-vendita);

Promuovere le iniziative pubblicitarie di carattere commerciale e l’ideazione dei relativi eventi/materiali a supporto;

Monitorare le iniziative/progetti e i relativi KPI al fine di analizzare scostamenti e criticità e curare una reportistica integrata a supporto del Vertice Aziendale;

REQUISITI RICHIESTI

Laurea specialistica/vecchio ordinamento in discipline economiche

Consolidata esperienza, di almeno 10 anni, in ruoli apicali in ambito marketing/sales/operations con particolare riferimento ai mercati esteri (almeno 3 anni)

Consolidata esperienza di reengineering di processi commerciali e di business transformation

Consolidata esperienza nella gestione di reti di vendita sia dirette che indirette

Consolidata esperienza nella gestione di organizzazioni in start/scale up con responsabilità di top/bottom line e di conto economico con leve sia di costo che di ricavi

Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.

REQUISITO PREFERENZIALE

Conoscenza di una seconda lingua

Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti capacità ed attitudini individuali:

Forte orientamento al risultato

Orientamento all’innovazione e al digital mindset

Eccellenti doti comunicative

Capacità di gestione e sviluppo del network, anche internazionale

Capacità di agire in situazioni e contesti di particolare delicatezza e riservatezza

Efficaci abilità di negoziazione e relazionali, anche in dinamiche di gruppo e organizzazioni complesse

Forti capacità di gestione e valutazione del rischio

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Tempo Determinato full-time, inquadramento previsto Dirigente (CCNL Dirigenti Industria).

Le candidature vanno presentate alla Zecca dello Stato ENTRO IL 18 APRILE 2024.

ZECCA DELLO STATO – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro!

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.