La Zecca dello Stato è alla ricerca di nuove figure diplomate e laureate da inserire a Roma.
QUALI SONO LE FIGURE RICERCATE
SUPPORTO IT OPERATION
Presso la Struttura IT -Infrastrutture e operation ti occuperai di supportare la gestione di tutte le attività legate al ciclo di vita dei servizi.
In particolare, le tue principali attività riguarderanno i seguenti ambiti:
Gestione dei capitolati e delle richieste d’acquisto
Redigere capitolati tecnici per l’acquisizione di nuovi servizi IT, in collaborazione con i team tecnici e l’ufficio acquisti.
Supportare la stesura di richieste d’offerta (RDA) e la valutazione delle proposte dei fornitori.
Gestire il processo di negoziazione con i vendor per l’ottenimento delle migliori condizioni contrattuali.
Monitoraggio e controllo dei KPI
Tenere sotto controllo i KPI dell’unità organizzativa IT operation, elaborando report e analisi periodiche.
Identificare le aree di miglioramento e proporre soluzioni per ottimizzare l’efficienza dei servizi IT.
Collaborare con le strutture interessate per il controllo e la pianificazione del budget IT.
REQUISITI RICHIESTI
Diploma di istruzione secondaria superiore
Pregressa esperienza nel ruolo o in ruoli similari all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza;
Pregressa esperienza nella gestione dei processi d’acquisto (dalla stesura dei capitolati tecnici alle richieste d’acquisto), con particolare riferimento ai servizi IT
Pregressa esperienza nella gestione dei contratti e nella negoziazione con i fornitori
Pregressa esperienza nella scrittura e redazione di testi tecnici
Principi di project management e metodologie di acquisizione di beni e servizi
Strumenti di analisi e reporting
Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti CAPACITA’ ED ATTITUDINI INDIVIDUALI
Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving
Forte Orientamento al Risultato
Forte Orientamento all’Innovazione e al Digital Mindset
Spiccata attitudine alla Collaborazione e al lavoro in Team
Ottima capacità di Pianificazione e Organizzazione
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Sostituzione maternità full-time inquadramento previsto fino al gruppo “A” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.
L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi IPZS.
Le candidature vanno presentate alla Zecca dello Stato entro il 21 APRILE 2024.
IT SYSTEM ADMINISTRATOR
Presso la Struttura IT ti occuperai di gestire l’installazione, configurazione, supervisione e manutenzione di sistemi di Information Communication Technology verificando il regolare stato di funzionamento delle componenti e servizi che ne fanno parte: web server, mail Server, database Server e, in generale, i servizi e le funzionalità IT tali da assicurare la continuità operativa.
Sarai inoltre coinvolto nelle seguenti attività:
Configurare e gestire i servizi DNS, NTP, FTPD, etc.
Configurare e gestire i servizi di condivisione di rete (SAMBA, NFS, etc.)
Configurare e gestire ambienti di virtualizzazione (es. VMWare, Hyper-V, etc.)
Definire e applicare le procedure e organizzare le operazioni ordinarie
Implementare tutte le azioni preventive mirate ad assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio
Gestire ticket fino alla risoluzione di guasti
Gestire sistemi di storage, switch SAN, sistemi di backup
REQUISITI RICHIESTI
Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico / scientifico
In ogni caso la Società si riserva di valutare diplomati in altre discipline purché in linea con le esperienze/conoscenze richieste.
Pregressa esperienza nel ruolo o in ruoli similari all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza;
Buona conoscenza di:
gestione di funzionalità avanzate dei DB Oracle Enterprise (Oracle Advanced Security, Oracle Data Masking and Subsetting, Oracle Active Data Guard)
architetture Enterprise (sia in configurazione cluster che non ridondata), basate soprattutto sulle architetture dei prodotti Vmware, Redhat Application server, webserver e Database
altri DB relazionali (es. PostgreSQL, MySQL, etc)
tecnologie dei DB ospitate su piattaforme Linux, Unix, Windows Server e su ambienti virtualizzati
sistemi operativi Unix proprietari (HP-UX), Linux (RedHat, Suse, etc.) Vmware e Windows Server
architetture di reti LAN/WAN per il supporto network in linea con le esigenze di comunicazione dell’azienda
Sistemi Storage e Backup
tematiche legate al design e deploy (dimensionamento sulla base dei requisiti, disegno logico/fisico, valutazione degli impatti connessi agli aspetti evolutivi e d’integrazione, ecc.), all’amministrazione, manutenzione, configurazione, tuning e monitoraggio di architetture Middleware, Database, Storage e network
modello di riferimento OSI e vari strati: fisico, datalink, rete, trasporto, sessione, presentazione, applicazione
sicurezza e di rischio e la relativa normativa di riferimento
Hardening Sistemi Operativi
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni
Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti capacità ed attitudini individuali:
Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving
Forte Orientamento al Risultato
Forte Orientamento all’Innovazione e al Digital Mindset
Spiccata attitudine alla Collaborazione e al lavoro in Team
Ottima capacità di Pianificazione e Organizzazione
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al livello “B” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali.
Le candidature vanno presentate alla Zecca dello Stato entro il 21 APRILE 2024.
RESPONSABILE MERCATI PRIVATI E SVILUPPO COMMERCIALE
DI COSA TI OCCUPERAI
Avrai la responsabilità di garantire, in linea con le direttrici strategiche dell’Azienda e con l’evoluzione dei mercati di riferimento, anche internazionali, lo sviluppo commerciale, la gestione e il miglioramento continuo dei prodotti/servizi del Poligrafico assicurando il costante presidio dei rapporti con i clienti di competenza e il monitoraggio dei principali KPI di riferimento.
In particolare:
Assicurare una continuativa ed efficace attività di sviluppo e presidio dei mercati nazionali ed internazionali, della clientela e dei progetti delle singole filiere di riferimento;
Definire gli obiettivi commerciali, il budget e le relative politiche di vendita, in coerenza con gli indirizzi strategici dell’Azienda;
Supportare le strutture aziendali interessate nelle fasi di analisi, progettazione, ingegnerizzazione delle soluzioni e dei prodotti legati alle filiere di competenza, garantendo un continuo allineamento alle esigenze dei mercati di riferimento;
Assicurare il processo di definizione e miglioramento delle caratteristiche dei prodotti e delle soluzioni attraverso il disegno della customer journey e customer experience;
Sviluppare ed ampliare i mercati di riferimento e le opportunità di business, valorizzando le soluzioni tecnologiche e di servizio sviluppate in azienda;
Assicurare la definizione, realizzazione e gestione delle attività di CRM su tutte le filiere del processo commerciale (pre-vendita, vendita e post-vendita);
Promuovere le iniziative pubblicitarie di carattere commerciale e l’ideazione dei relativi eventi/materiali a supporto;
Monitorare le iniziative/progetti e i relativi KPI al fine di analizzare scostamenti e criticità e curare una reportistica integrata a supporto del Vertice Aziendale;
REQUISITI RICHIESTI
Laurea specialistica/vecchio ordinamento in discipline economiche
Consolidata esperienza, di almeno 10 anni, in ruoli apicali in ambito marketing/sales/operations con particolare riferimento ai mercati esteri (almeno 3 anni)
Consolidata esperienza di reengineering di processi commerciali e di business transformation
Consolidata esperienza nella gestione di reti di vendita sia dirette che indirette
Consolidata esperienza nella gestione di organizzazioni in start/scale up con responsabilità di top/bottom line e di conto economico con leve sia di costo che di ricavi
Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.
REQUISITO PREFERENZIALE
Conoscenza di una seconda lingua
Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti capacità ed attitudini individuali:
Forte orientamento al risultato
Orientamento all’innovazione e al digital mindset
Eccellenti doti comunicative
Capacità di gestione e sviluppo del network, anche internazionale
Capacità di agire in situazioni e contesti di particolare delicatezza e riservatezza
Efficaci abilità di negoziazione e relazionali, anche in dinamiche di gruppo e organizzazioni complesse
Forti capacità di gestione e valutazione del rischio
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Tempo Determinato full-time, inquadramento previsto Dirigente (CCNL Dirigenti Industria).
Le candidature vanno presentate alla Zecca dello Stato ENTRO IL 18 APRILE 2024.
ZECCA DELLO STATO – COME CANDIDARSI
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