Prenderà il via a febbraio 2015 la nuova edizione del Master universitario di primo livello in “Comunicazione per le industrie creative”, è promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano e Modacult.
A Febbraio 2015 prenderà il via una nuova edizione del Master universitario di primo livello in “Comunicazione per le industrie creative“, promosso dall’Università Cattolica di Milano, facoltà di scienze politiche, ed organizzato dal Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (Modacult).
Il Master universitario di I livello in Comunicazione per le industrie creative si rivolge a laureati interessati a lavorare nella moda, nel turismo, nell’industria dell’intrattenimento e della valorizzazione culturale della città. Il corso prepara professionisti in grado di progettare e gestire eventi culturali e comunicativi, in particolare negli ambiti dello sviluppo delle fiere e dei distretti, della riqualificazione urbana e dell’arte pubblica.
Aperto a 30 laureati (triennale, specialistica o vecchio ordinamento) di tutte le facoltà, il Master ha durata annuale, da febbraio a dicembre 2015 per complessivi 60 crediti formativi, pari a 1500 ore. Il Master prepara communication manager in grado di elaborare strategie di comunicazione nelle imprese creative dei settori moda, design e gusto e progetti di marketing culturale nelle istituzioni.
Ulteriori dettagli sul sito ufficiale del Master in comunicazione per le industrie creative