Tirocini formativi per giovani laureati presso il Meccanismo Unico di Vigilanza europeo

0

La Banca centrale europea (BCE) ha avviato la seconda edizione dell’SSM Traineeship programme, un programma di tirocini formativi nell’ambito del Meccanismo Unico di Vigilanza (Single Supervisory Mechanism – SSM) finalizzato a promuovere la formazione di giovani talenti con specifiche competenze in materia di supervisione bancaria, così contribuendo alla creazione di una cultura comune europea di vigilanza.

Il programma, che avrà inizio il 1° ottobre 2017, dà ai neolaureati la possibilità di orientare le future scelte lavorative attraverso un’esperienza di 12 mesi all’interno del Meccanismo Unico di Vigilanza e un coinvolgimento diretto – sotto la supervisione di un mentor – nelle attività dei Joint Supervisory Team presso una o due Autorità nazionali di vigilanza.

I giovani laureati che non abbiano svolto precedenti esperienze di tirocinio o lavoro presso la BCE e con un’esperienza professionale inferiore a un anno possono candidarsi entro il 31 gennaio 2017 compilando la domanda disponibile sul sito della BCE.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

19 − quattordici =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.