Premio Antitrust per la migliore tesi di laurea, in palio 2.500 euro

0

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha indetto la terza edizione del Premio Antitrust, al fine di premiare la miglior tesi di laurea avente ad oggetto tematiche relative al diritto della concorrenza o ai diritti dei consumatori.

PREMI IN PALIO

Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 2.500 euro (duemilacinquecento/00), unitamente ad un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità (targa in argento), accompagnato dalla possibilità di svolgere uno stage presso la sede dell’Autorità e di partecipare alla “Trento Summer School on Advanced EU Competition Law and Economics” (Moena). In quest’ultimo caso, lo studente sarà esentato dal pagamento della relativa quota d’iscrizione.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale nel periodo compreso tra il 1°marzo 2019 e il 31 dicembre2021.

PREMIO ANTITRUST – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite l’apposito modulo (Allegato al Bando), che dovrà inoltre essere corredato, a pena di esclusione, dai seguenti documenti, prodotti ai sensi dell’art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445: curriculum vitae dello studente di non oltre 1500 battute (spazi inclusi); copia del documento di identità dello studente; abstract e copia della tesi di laurea.

Tutti i documenti indicati, unitamente alla domanda di partecipazione, dovranno essere sottoscritti in originale, scansionati e inviati all’indirizzo e-mail [email protected], entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2022, indicando nell’oggetto dell’e-mail la seguente dicitura: “Premio Antitrust 2021 – Studente laureato”.

premio antitrust

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL BANDO

Gli esiti della selezione saranno resi noti mediante apposito avviso, che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it).

L’Autorità pubblicizza sui propri canali online i progetti, gli elaborati e le iniziative premiate.

La data della cerimonia di premiazione sarà comunicata ai vincitori e ne sarà dato avviso sul sito dell’Autorità. Con le stesse modalità saranno comunicate eventuali variazioni del programma.

Al vincitore saranno rimborsate le eventuali spese di viaggio sostenute per recarsi alla cerimonia di premiazione.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Autorità, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Per scaricare il bando relativo al Premio Antitrust CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

10 − nove =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.