People in Mind 2020, al via un concorso che premia le migliori opere visive sul tema dei disturbi mentali

0

People in Mind 2020 – Arti Visive è un concorso indetto per la produzione di opere artistiche. La manifestazione è finalizzata alla sensibilizzazione sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali attraverso la raccolta di opere visive che mettano al centro le persone con disturbi mentali.

DESTINATARI

La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche, utenti internet, maggiorenni e capaci di agire, residenti/domiciliati sul territorio italiano, che desiderino inviare i propri contributi artistici sul Tema e rispondano e si conformino ai requisiti richiesti dal regolamento.

Non sono ammessi a partecipare alla Manifestazione: i minori di anni 18 nonché le persone che, sebbene maggiori di età, siano giuridicamente o anche solo naturalmente incapaci di agire, i membri della Giuria, i componenti della Segreteria, i soggetti che a vario titolo collaborino all’organizzazione della Manifestazione e i dipendenti di Lundbeck Italia S.p.A.

RICONOSCIMENTI

Come incoraggiamento alla produzione di contenuti che contribuiscano, nell’interesse della collettività, alla sensibilizzazione sul tema oggetto della presente manifestazione, e a titolo di riconoscimento del merito personale verranno consegnati agli autori dei migliori contributi selezionati i seguenti riconoscimenti:

1° classificato di ciascuna categoria:

  • Un buono Amazon del valore totale di 1.000 euro
  • Invito a partecipare all’evento di premiazione che si terrà a Roma indicativamente entro la primavera 2021 (la data dell’evento verrà comunicata ai vincitori entro un mese di anticipo). Il costo del viaggio (con prenotazione ferroviaria), ma non quello dell’eventuale, facoltativo, pernotto, sarà a carico di Lundbeck Italia S.p.A. 2° e 3° classificato di ciascuna categoria:
  • Un attestato di merito
  • Inoltre, se la capienza della location lo consentirà, potranno essere invitati a partecipare all’evento di premiazione che si terrà a Roma indicativamente entro la primavera 2021. L’invito eventuale verrà comunicato, insieme alla data dell’evento, entro un mese di anticipo. Il costo del viaggio (con prenotazione ferroviaria), ma non quello dell’eventuale, facoltativo, pernotto, sarà a carico di Lundbeck Italia S.p.A.

CATEGORIE DI OPERE AMMESSE

Per partecipare è necessario realizzare un elaborato artistico sul “Tema”, che sia valido per una delle quattro categorie proposte: pittura, disegno, fumetto, fotografia digitale.

People in Mind 2020

PEOPLE IN MIND 2020 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario accedere al sito web dedicato alla manifestazione www.concorsopeopleinmind.it entro il 10 ottobre 2020.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL BANDO

Per scaricare il testo completo del regolamento People in Mind 2020 CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

quindici − dieci =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.