Pensioni, Fornero: “Dal Governo operazione di consenso, mia riforma non superata”

0

Elsa Fornero, già Ministro del lavoro nel Governo guidato da Mario Monti, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, sui provvedimenti che stanno per essere varati in tema di pensioni.

Sulla necessità di una nuova riforma Fornero ha detto “Il Governo, forse grazie alla mia riforma, sta facendo anche una operazione di consenso. Non c’è niente di male, se si governa, a cercare consenso”.

Siccome il Governo Renzi l’ha fatto settorialmente e parzialmente, la categoria dei pensionati finora non aveva beneficiato di nulla, salvo la quattordicesima – ha proseguito l’ex ministro – Mi pare stiano molto attenti a non dire la cosa che invece dovrebbe essere evidente a tutti quelli che vogliono vedere le cose.”

“La riforma viene mantenuta – ha concluso Fornero – si fanno alcuni aggiustamenti per una platea non piccola, dicendo questi aggiustamenti però ve li pagate, sono a carico vostro, non della collettività e delle generazioni future. La riforma Fornero non viene rivoluzionata né superata, questo è onesto riconoscerlo.”

(foto credit: Niccolò Caranti – Wikimedia / Creative Commons)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento