Leroy Merlin organizza un concorso per studenti di architettura, design e ingegneria

0

Leroy Merlin lancia la sesta edizione per l’Osservatorio sulla Casa, il punto di riferimento annuale in grado di cogliere i segnali che anticipano tendenze, percezioni e aspirazioni degli stili abitativi degli italiani.  Il concorso di idee “Casa di domani: focus sulla stanza da bagno ideale” è aperto gratuitamente agli studenti di architettura, design e ingegneria di tutta Italia e non solo.

I giovani progettisti dovranno predisporre 5 mini progetti bagno. Nello specifico, 4 progetti bagno utilizzando i materiali Leroy Merlin e 1 progetto bagno ipotizzando di progettare in modo ideale, a prescindere dai prodotti presenti nell’assortimento di Leroy Merlin e sviluppando ex novo prodotti ad hoc (es. mobiletti bagno, box doccia, etc.).

La sfida è quella di interpretare al meglio i desideri degli italiani di oggi realizzando un bagno “accessibile”, adatto alle nuove esigenze e ai cambiamenti della società contemporanea.

Gli elaborati (5 progetti bagno) devono avere le caratteristiche di concretezza e reale fattibilità, tenendo conto delle 4 tematiche fondamentali emerse della ricerca “Osservatorio sulla Casa” che esprimono i reali desiderata della società moderna sulla casa ovvero: casa comoda da vivere, capace di farti risparmiare, attenta alla salute, rispettosa dell’ambiente. La sfida è quindi quella di interpretare al meglio i desideri degli italiani di oggi realizzando un bagno “accessibile”, adatto alle nuove esigenze e ai cambiamenti della società contemporanea.

La selezione del progetto vincitore avverrà a giudizio insindacabile del Comitato Scientifico, composto da esperti del tema casa e dell’azienda.

LEROY MERLIN

I PREMI IN PALIO

I premi in palio sono i seguenti:

  • Primo premio: 3.500 euro
  • Secondo premio: 1.000 euro
  • Terzo premio: 500 euro

Inoltre, ai ragazzi/ragazzo che risulteranno vincitori del Contest verrà proposta la possibilità di:

Dare visibilità al progetto vincitore sui canali di comunicazione di Leroy Merlin Italia quali ad esempio il nuovo catalogo bagno

Fare un tirocinio presso Leroy Merlin Italia, finalizzato a lavorare concretamente sul progetto in oggetto (collaborazione nella realizzazione dei nuovi showroom all’interno dei negozi)

Mettere a disposizione il progetto vincitore agli “Empori fai da noi” (https://csr.leroymerlin.it/sociale/empori-fai-da-noi/) luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente il materiale messo a disposizione da Leroy Merlin Italia

Il premio verrà comunicato in occasione di un evento pubblico di presentazione dei progetti e una mostra in cui verranno esposti i progetti partecipanti al concorso.

 

COME PARTECIPARE AL CONTEST DI LEROY MERLIN

È possibile prendere parte al concorso promosso da Leroy Merlin fino al 31 maggio 2019 cliccando qui.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.