Italo Treno: nuove opportunità di lavoro

0

Italo Treno, la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità e dispone di una flotta tra le più tecnologiche al mondo, cerca MACCHINISTI e UNO SPECIALISTA SGS su Milano e Roma.

MACCHINISTI a Roma e Milano

L’offerta di lavoro Italo Treno è rivolta a candidati da assumere attraverso un percorso formativo (la cui data di inizio è prevista questo mese) per conseguire le abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni AV (Alta Velocità). Le risorse selezionate dovranno condurre i treni Alstom AGV 575 e ETR 600 che compongono la flotta aziendale.

REQUISITI RICHIESTI

I candidati ideali sono diplomati e possiedono la licenza europea di condotta treni in corso di validità. Possiedono un certificato complementare di categoria B valido e hanno almeno un anno di esperienza. Sono disponibili al trasferimento in una delle sedi previste per l’inserimento e a lavorare su turni, anche in orario notturno e nei giorni festivi.

SPECIALISTA SGS (SISTEMA DI GESTIONE SICUREZZA E CERTIFICAZIONE) A ROMA

La figura selezionata dovrà supportare il Responsabile SGS nella valutazione del rischio per la sicurezza ferroviaria, nella gestione di eventuali modifiche e per la documentazione di processi e procedure. Collaborerà alle attività di analisi di dati, eventi incidentali e non conformità. Raccoglierà i dati utili per gli indicatori di prestazione, valuterà le analisi svolte da altre funzioni aziendali e garantirà la formazione necessaria per conoscere e comprendere il Sistema di Gestione Sicurezza e Certificazione.

REQUISITI RICHIESTI

Si cercano laureati magistrali in Ingegneria, con esperienza pregressa di almeno 3 anni. Devono avere un’ottima conoscenza della normativa ferroviaria europea e internazionale, dell’architettura dei sistemi di gestione della sicurezza e dell’attività di valutazione rischi. Inoltre devono essere in grado di lavorare in situazioni stressanti. Si richiedono anche orientamento all’obiettivo, buone capacità relazionali e comunicative, attitudine al lavoro in team, autonomia e flessibilità operativa.

italo treno

ITALO TRENO – COME CANDIDARSI

Per presentare il tuo curriculum vitae CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro con Italo Treno.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

17 − 1 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.