Impresa, donne innovatrici: al via oggi il Premio UE 2017

0

Prende il via oggi il concorso della Commissione europea “Premio UE per le donne innovatrici 2017”, che incoronerà quattro donne imprenditrici che sono riuscite a portare un’innovazione sul mercato. L’edizione di quest’anno è aperta alle donne di tutte le nazionalità, residenti in uno Stato membro dell’UE o in uno dei paesi associati a Orizzonte 2020, che hanno creato o co-creato un’impresa con un fatturato di almeno 100 000 euro.

Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l’innovazione, ha dichiarato: “Il Premio UE per le donne innovatrici punta i riflettori solo su alcune delle molte donne straordinarie che contribuiscono all’economia europea della conoscenza. Le vincitrici delle precedenti edizioni hanno ottenuto grandi risultati in un’ampia gamma di settori: dall’immunologia alle telecomunicazioni all’informatica. Ci auguriamo che questi premi aiutino i vincitori a proseguire sul sentiero dell’innovazione e incoraggino altre persone a seguire le orme di questi imprenditori eccellenti.”

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento