Tata Dok, un’isola felice al servizio dell’infanzia

0

Tata Dok è un’azienda che si occupa a 360° gradi di servizi per l’infanzia, dall’asilo nido ai servizi personalizzati per famiglie ed aziende, fino alla scuola di formazione per operatrici d’infanzia.
L’azienda, che ha sede a Milano, è costituita da un un pool di professioniste in rosa che selezionano, formano e gestiscono operatrici d’infanzia, tate, animatori, educatrici e tutte quelle figure professionali qualificate per soddisfare ogni richiesta dei genitori e delle aziende più esigenti.

“Poniamo i bambini al centro di un mondo di divertimento e di attenzioni, di musica e di attività educative per tutte le location. Offriamo ai genitori, agli operatori del settore e alle aziende servizi di alta qualità, innovativi e adatti ad ogni contesto”, spiegano in Tata Dok. Ecco in sintesi i servizi offerti:

  • TATA DOK SCHOOL scuola di formazione;
  • TATA DOK SERVICE servizi alle famiglie e alle aziende solo per le nostre corsiste;
  • ASILO NIDO per bambini da 3 mesi a 3 anni.

Tata Dok School si occupa di formare figure professionali per il mondo dell’infanzia attraverso percorsi dedicati e dal taglio estremamente pratico. Vengono organizzati corsi, seminari e master fortemente esperienziali, caratterizzati da momenti in aula e tirocini formativi sul campo, in affiancamento alle educatrici attive nell’Asilo nido. I docenti sono professionisti specializzati nella propria materia, quali psicologi, pedagogiste e puericultrici.

Tata Dok Service è invece il servizio rivolto alle famiglie ed alle aziende e prevede il presidio a domicilio o in occasione di eventi erogato grazie alle “tate” professioniste, figure altamente professionali, “amorevoli e pazienti”, afferma Tata Dok, e soprattutto in grado di valutare le situazioni di possibile rischio all’interno di ogni location e contesto. “Rispettiamo ogni esigenza espressa dalla famiglia, indicando le baby sitter più affini in un lasso di tempo di una settimana circa dall’attivazione ai primi colloqui conoscitivi”, spiegano in Tata Dok, confermando che il servizio viene erogato anche in contesti come cerimonie, inaugurazioni, fiere, eventi aziendali, brunch, feste di compleanno, affitto spazi e centro estivo.

Isola dell’infanzia è invece l’asilo nido di Tata Dok, situato a Milano, destinato a bambini dai 3 ai 36 mesi, che per agevolare le famiglie rimane aperto 12 mesi all’anno con orario 7.30/18.30, chiudendo solo nei giorni delle festività comandate, quelle segnate in rosso sul calendario. “Isola dell’Infanzia è un luogo concepito per offrire ai bambini cura, formazione e socializzazione nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità affettive, cognitive e sociali, secondo il principio pedagogico dell’uguaglianza e della differenza”, spiegano i responsabili di Tata Dok.
È una struttura studiata per offrire una situazione ideale dove movimento, relazioni e conoscenze possono coesistere e manifestarsi in libertà, in sicurezza ed in pieno benessere. L’asilo nido Isola dell’Infanzia è luogo di stimoli alla scoperta e all’esplorazione di libera espressività, di gioco spontaneo e guidato, di percorsi di apprendimento verso un obbiettivo, di attività libere e strutturate: ne sono un esempio i nostri laboratori di musicoterapia, psicomotricità e inglese. E’ anche un luogo di accoglienza, aiuto, ascolto confronto e sostegno ai genitori e alle famiglie.

Il corso di formazione per operatrici d’infanzia, della durata di 7 mesi (80 ore di formazione e 100 di tirocinio) è rivolto a persone interessate a lavorare nel mondo dei servizi dell’infanzia come tate, baby sitter ed assistenti alle educatrici d’infanzia e che necessitano di un’adeguata formazione per acquisire le necessarie competenze e strumenti.
Il piano formativo prevede lo studio di materie quali psicologia, pedagogia, puericultura, etica e primo soccorso ed è finalizzato alla preparazione di figure professionali in grado di gestire i rapporti con la famiglia, di prendersi cura del bambino e di proporre attività ludico-didattiche adeguate alle diverse età. Alla fine del corso le allieve più meritevoli hanno l’opportunità di entrare a far parte del “Tata Dok Service” l’esclusivo servizio di baby sitter.

Per ulteriori informazioni: www.tatadok.com[email protected]

Leggi anche il nostri articoli su come Lavorare con i bambini

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento