IOLAVORO XIII edizione 12-13 ottobre 2012

0

Possiamo affermarlo con certezza: IOLAVORO torna più che mai ricca di opportunità, “contro la crisi” e “con i giovani”. La jobfair torinese in programma il 12 e il 13 ottobre 2012 al Palasport Olimpico Isozaki di Torino, forte del successo di 12 edizioni, è cresciuta come punto di riferimento autorevole nel panorama dell’incontro domanda-offerta di lavoro. Alla crisi, IOLAVORO risponde in modo efficace facendo incontrare per due giornate un significativo numero di lavoratori e le imprese in cerca di personale, accelerando così i processi di ricerca e selezione dei candidati. Saranno presenti numerose aziende dei settori: Turistico-Alberghiero, Ristorazione, Benessere, Commercio, Grande distribuzione organizzata, Agroalimentare e Green economy
IOLAVORO è promossa da Regione Piemonte, organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro con la collaborazione di Provincia di Torino, Camera di Commercio di Torino e Città di Torino, e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, i Centri per l’Impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, l’Agenzia Liguria Lavoro, i Servizi per l’Impiego francesi Pôle Emploi della Regione Rhône-Alpes, la rete Eures (Servizi Europei per l’Impiego) e l’Inps.
Come da tradizione consolidata e apprezzata dalle migliaia di visitatori che hanno partecipato alle passate edizioni, anche la XIII edizione di “IOLAVORO” garantisce alle persone in cerca d’impiego un meccanismo di prenotazione dei colloqui e il loro svolgimento in un ambiente accogliente e perfettamente attrezzato.
Sono oltre 40 le aziende che parteciperanno. Oltre alle possibilità di impiego in alberghi, villaggi, tour operator, ristoranti, agenzie di animazione, società della grande distribuzione, agenzie per il lavoro in questa edizione di IOLAVORO saranno presenti anche aziende dei settori agroalimentare e green economy: in tutto migliaia di posti di lavoro in Italia e all’estero per personale qualificato e non, dai camerieri ai cuochi, dagli assistenti e animatori turistici, ai barman, dai camerieri ai tecnici audio e luci, dagli addetti alla vendita ai responsabili di reparto, fino ai tecnici agroalimentari e delle energie rinnovabili.
Nell’area “Istituzionale” saranno presenti con numerose proposte di lavoro in Italia e in Europa i Servizi pubblici per l’impiego della Provincia di Torino, Regione Valle d’Aosta, Liguria, la rete Eures per il mercato del lavoro europeo, i Servizi per l’impiego francesi del Rhône-Alpes, l’Informagiovani della Città di Torino.
Nelle due giornate sono inoltre previsti incontri dedicati all’imprenditoria giovanile in collaborazione con il servizio MIP della Provincia di Torino e con il Servizio Nuove Imprese della Camera di Commercio.
In questa edizione IOLAVORO ospita per la prima volta una sezione dedicata al Franchising, in cui i franchisor potranno incontrare i potenziali franchisee, per valutare possibilità di affiliazione e dare informazioni utili ad aspiranti imprenditori.
IOLAVORO in collaborazione con Porta Futuro, progetto innovativo finanziato dalla Provincia di Roma, offrirà inoltre un opportunità per imprese e giovani in cerca di lavoro in Europa con l’iniziativa “Your first EURES job”.
Confermata la presenza di Catapulta.it – Lavoro e Carriere come media partner dell’evento, cui si affiancano Radio Numero One.
Per accedere alla manifestazione registrarsi online su www.iolavoro.org/registrazione

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento