Forum Università Lavoro Alitur: il 14 aprile l’edizione 2015

0

Martedì 14 aprile 2015 si terrà la nuova edizione, la ventitreesima, del Forum Università Lavoro, l’evento dedicato all’incontro tra giovani laureati e aziende che offrono lavoro organizzato da Alitur, l’Associazione dei laureati in ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata. La manifestazione è la più importante e storica in Italia organizzata direttamente da un’organizzazione studentesca: si tiene presso l’edificio della Didattica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata. Il Forum Università Lavoro è un career day articolato su un’area espositiva, un’area dedicata agli incontri e colloqui tra candidati e aziende ed un’area dedicata alle conferenze.

Anche l’edizione 2015 di Forum Università Lavoro si conferma tra i principali career day italiani grazie alla partecipazione di un consistente numero di aziende che porteranno a Roma le loro opportunità di lavoro. Al momento hanno confermato la loro presenza 28 aziende: Kpmg; Telecom; Technip; Unilever; Accenture; E&Y; Bms; Indra; Pwc; Lidl; Ariston Thermo; Hilti; Poste Mobile; Human Value (HP); Sec&Partners; J&J; Colgate E Palmolive; Soft Strategy; Barilla; Altran; Deloitte; Bnl; Capgemini; Bip; Terna; Biclazio; Enel; Salini. L’elenco definitivo delle aziende partecipanti al Forum Università Lavoro è disponibile sul sito della manifestazione.

“Il Forum Università Lavoro – spiega Edoardo Pigna, responsabile organizzativo della manifestazione – nasce 23 anni fa per iniziativa di un gruppo di studenti di Tor Vergata di ritorno da un soggiorno Erasmus in Francia a Parigi: nella capitale francese i career day universitari erano già una realtà affermata e i nostri colleghi decisero di riproporre l’iniziativa in Italia”. Un’esperienza, questa, che si è immediatamente rivelata decisiva e ha permesso alla manifestazione di crescere di anno in anno “ricevendo costantemente feedback positivi da parte delle aziende partecipanti”, conferma Alessia Benedetti, responsabile comunicazione e marketing di Alitur. “Tutto questo, ci teniamo a sottolinearlo è fatto senza alcun fine di lucro – aggiunge Pigna – al solo scopo di favorire l’incontro tra i neolaureati e le aziende che offrono lavoro”. Neolaureati di tutte le facoltà, tengono a precisare gli organizzatori del Forum: l’evento nato in seno alla Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata è infatti divenuto a tutti gli effetti l’evento di riferimento per i giovani universitari alla ricerca di un lavoro residenti nel centro e sud Italia.

Come anticipato, oltre che per lo spazio espositivo e per quello dedicato allo svolgimento dei colloqui di lavoro, il Forum si caratterizza anche per un ricco calendario di conferenze a cura delle aziende partecipanti di cui daremo conto in un prossimo articolo sull’evento. Per il momento vi ricordiamo che l’appuntamento con la ventitreesima edizione del Forum Università Lavoro è per martedì 14 aprile 2015, a partire dalle 9:30, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Uuniversità Tor Vergata, in via Cambridge a Roma. L’ingresso è libero e sul sito ufficiale del Forum Università Lavoro ci sono tutti i dettagli per partecipare.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento