Croce Rossa Italiana: opportunità per addetti amministrativi, assistenti sociali, cuochi, psicologi e logisti

0

La Croce Rossa Italiana (CRI), Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del Registro Unico Nazionale del Terzo settore, nell’ambito dell’U.O. Sociale, ha attivato il progetto LISA (Lavoro Inclusione Sviluppo Autonomia), con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità e, al contempo, aumentare la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione, in particolare delle persone con disabilità.

IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA

Presso il Comitato Territoriale CRI di Susa (TO) avrà luogo l’iniziativa sperimentale ENERGIA (ENable EveRyone Growth Independence Autonomy) con l’obiettivo di promuovere percorsi residenziali di autonomia e inserimento lavorativo di persone in condizione di grave svantaggio, tra cui alcune con disabilità intellettiva.

Il Database Progetto ENERGIA (ENable EveRyone Gorwth Independence Autonomy) ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti e di personale qualificato da impiegare per le attività previste dal progetto.

QUALI SONO I PROFILI RICERCATI

 

  • ASSISTENTE SOCIALE
  • PSICOLOGO
  • CUOCO
  • LOGISTA
  • ADDETTO AMMINISTRATIVO

 

REQUISITI RICHIESTI

 

  • ASSISTENTE SOCIALE

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente ed iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali.

COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza delle politiche socio-assistenziali in materia di soggetti vulnerabili.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o in contesti di emergenza.

CROCE ROSSA ITALIANA

  • PSICOLOGO

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Laurea in Psicologia e/o Scienze Psicologiche ed iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi.

COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza del mondo non profit, delle politiche socio-sanitarie, del funzionamento della presa in carico della persona non autosufficiente; Conoscenza delle politiche socio-assistenziali in materia di soggetti vulnerabili.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza in ruolo analogo all’interno di struture per categorie vulnerabili e/o in contesti di emergenza; Esperienza in sportelli d’ascolto / di supporto psicologico.

Si richiede il possesso di partita IVA.

 

  • CUOCO

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Diploma di scuola media superiore (preferibile Istituto Alberghiero); corso HACCP sull’igiene e sicurezza del settore alimentare.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza lavorativa nella gestione di cucine per comunità e/o assimilate ed esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o in contesti di emergenza.

 

  • ADDETTO AMMINISTRATIVO

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Laurea in materie economiche o affini o diploma di scuola media superiore con esperienza in ruoli analoghi almeno quinquennale.

COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza delle procedure di rendicontazione finanziaria di progetti a finanziamento pubblico.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o contesti di emergenza.

 

  • LOGISTA

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Diploma di scuola media superiore in discipline tecniche.

COMPETENZE TECNICHE: Possesso di patente di guida CRI.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o contesti di emergenza.

 

CROCE ROSSA ITALIANA – COME FARE DOMANDA

Per presentare la candidatura e leggere tutti i dettagli relativi alla selezione promossa dalla Croce Rossa Italiana CLICCA QUI.

Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell’Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti, copia aggiornata del CV, in formato europeo, documento di identità e foto.

Ai fini dell’accettazione delle candidature, verranno considerati solo i campi inseriti nel web form.

Non saranno considerate valide le candidature mancanti del CV e degli altri documenti richiesti.

Ciascun candidato dovrà dichiarare, prima dell’invio della candidatura, che:

consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono punite ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia, quanto riportato nel CV e nella domanda di candidatura corrisponde a verità,

di non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali o misure di prevenzione in corso che possano recare pregiudizio allo svolgimento dell’incarico.

All’invio della domanda, il candidato riceverà un messaggio di avvenuta creazione del proprio account all’email indicata in fase di registrazione.

Inoltre si informa che:

I dati saranno conservati nel database per la durata di un anno dall’invio del cv, salvo espressa comunicazione di cancellazione da parte del titolare dei dati stessi;

L’Associazione si riserva di escludere in ogni fase candidati privi dei requisiti pubblicati;

Possono presentare la candidatura tutti i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal profilo alla data di presentazione delle candidature;

Il mancato possesso dei requisiti minimi previsti comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione;

In base alle necessità, i candidati ritenuti maggiormente idonei da screening verranno contattati per un colloquio.

L’assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • DURATA DEL PROGETTO: fino al 1° febbraio 2022
  • RETRIBUZIONE: in base all’incarico proposto
  • SEDE DI LAVORO: Bussoleno (TO)

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

otto − cinque =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.