Agenzie per il lavoro: Idea Lavoro acquisisce Articolo1

0

Idea Lavoro Spa, agenzia per il lavoro guidata da Fabio Splendori, ha completato nei giorni scorsi l’acquisizione di Articolo 1, Soluzioni HR. L’operazione è stata conclusa dallo Studio BOCG Associati di Roma in qualità di advisor.

Articolo1 conserverà il proprio brand e la propria struttura territoriale, Fabio Splendori ne assumerà la carica di Amministratore Unico, Gianni Scaperrotta di Direttore Generale e nel segno della continuità Fernanda Peterson manterrà il ruolo di Operations Manager.

Il management di Idea Lavoro, che ha allo studio una serie di metodi innovativi per rivoluzionare il mercato del lavoro, tende a raggiungere con questa acquisizione un ruolo sempre più significativo nel settore delle Risorse Umane che prevede anche un’importante espansione all’estero. Idea Lavoro ha chiuso il 2015 con +140% di fatturato rispetto al 2014 e un incremento della marginalità pari a + 130%.

“L’incontro con Articolo1 – dichiara Fabio Splendori –  è frutto di una ricerca precisa. Abbiamo cercato una realtà che per filosofia, posizionamento e organizzazione si sposasse alla perfezione con il nostro progetto di crescita e potesse integrarsi in maniera ottimale con Idea Lavoro. Siamo certi che questa unione si rivelerà una combinazione vincente per il nostro team, i nostri clienti, per i partner e gli azionisti.”

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento