60 opportunità di lavoro per informatici a Milano e Roma

0

L’agenzia per il lavoro Articolo1 offre 60 opportunità di lavoro a profili informatici a Milano e Roma.

Articolo1, Soluzioni HR ricerca per importanti aziende del settore IT 60 profili. I candidati ricercati sono Project Manager, Sistemisti Applicativi, Sviluppatori Web, System Engineer, Programmatori Java, Business Analyst e ICT Consultant esperti SAP.

I profili ricercati

A tutti è richiesta laurea in ingegneria informatica o corso di laurea breve in informatica, la conoscenza della lingua inglese e una precedente e certificata esperienza nella mansione di oltre tre anni, solo nel caso degli Analyst è sufficiente un’esperienza di un anno. Le sedi di lavoro sono: Milano e Roma.

“L’IT è in crescita”

“L’information Technology, uno dei primi settori industriali del Paese, dopo un periodo di flessione (-4,4% nel 2012/2013 e -1,4% nel 2014), ha iniziato a risalire e si prevede una crescita pari all’1,1% alla fine del 2015” dichiara Fernanda Peterson, Operations Manager di Articolo1 “Le ricerche di profili IT, tuttavia, non hanno mai conosciuto crisi, soprattutto perché è difficile recuperare quello che le aziende richiedono. Esiste, infatti, un parziale scollamento fra le esigenze aziendali e le competenze che i candidati sviluppano nel percorso di studi e questo costituisce la prima difficoltà di reclutamento di nuovi assunti per la metà delle aziende ICT. Il mercato ha una grande capacità di assorbimento, ma la richiesta è prevalentemente incentrata su chi possiede già un’esperienza nella mansione di minimo tre anni e come in altri settori del lavoro in Italia, ripeto, mancano figure adeguatamente preparate alle richieste del mercato”.

Candidature

Per candidarsi inviare i cv a [email protected] o [email protected]
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.articolo1.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento