Premio Shanghai 2017 – Residenze per artisti italiani e cinesi emergenti

0

Premio Shanghai 2017 Residenze per artisti italiani e cinesi emergenti

E’ bandito il PREMIO SHANGHAI 2017 Residenze per artisti italiani e cinesi emergenti. Il Premio sarà attribuito, attraverso una selezione concorsuale, a tre giovani artisti italiani e a tre giovani artisti cinesi, nell’intento di promuovere e favorire la ricerca artistica in un’ottica di scambio culturale tra i due Paesi.

premio shangai

Gli artisti italiani prescelti beneficeranno della possibilità di trascorrere un periodo di due mesi a Shanghai, in una residenza presso la East China Normal University. Gli artisti italiani, a conclusione del soggiorno, esporranno sotto forma di mostra, performance o presentazione presso l’istituzione ospitante o presso altro spazio espositivo a Shanghai, le opere realizzate nell’arco dei due mesi di soggiorno. Gli artisti cinesi prescelti beneficeranno della possibilità di trascorrere un periodo di due mesi a Torino, ospiti in una residenza individuata dalle istituzioni promotrici. Gli artisti cinesi, a conclusione del soggiorno, esporranno sotto forma di mostra, performance o presentazione presso l’istituzione ospitante o presso altro spazio espositivo a Torino, le opere realizzate nell’arco dei due mesi di soggiorno.

Requisiti richiesti:

Età compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza del bando (nati tra il 19 giugno 1982 e il 19 giugno 1999); nazionalità italiana per gli aspiranti a residenze in Cina e nazionalità cinese per gli aspiranti a residenze in Italia; essere artisti, operanti individualmente nei settori delle arti visive (almeno 2 mostre collettive in curriculum); avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese (livello intermedio/superiore) oppure per gli artisti italiani un’adeguata conoscenza della lingua cinese, se il livello è superiore rispetto a quello della lingua inglese e per gli artisti cinesi un’adeguata conoscenza della lingua italiana, se il livello è superiore rispetto a quello della lingua inglese.

shangai premio 2017

La domanda di partecipazione:

E’ disponibile sul sito internet www.premioshanghai.com e i candidati devono compilare obbligatoriamente la domanda online entro e non oltre le ore 12:00 del 19 giugno 2017 (ora locale). Per questa attività è previsto, nello stesso periodo, un servizio di assistenza (Tel. +39 011 8124456 – e-mail [email protected]).

 

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.