Tirocini Expo 2020: 12 opportunità per giovani a Dubai

0

Tirocini Expo 2020 – È online il bando per 12 tirocini curriculari trimestrali da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai, nel periodo tra gennaio 2020 e aprile 2021.

REQUISITI RICHIESTI

Il bando si rivolge a studenti iscritti presso Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e a Ciclo Unico delle classi di laurea indicate nel bando. I candidati selezionati dovranno mantenere lo status di studenti presso il Corso di Laurea con cui ci si è candidati per l’intera durata del tirocinio.

IN COSA CONSISTE IL TIROCINIO

I tirocinanti avranno il compito di elaborare studi o ricerche e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.

Il Programma non prevede alcun rimborso spese a carico del Commissariato Generale Expo 2020 né delle Università, tuttavia le Università possono in autonomia individuare forme di supporto finanziario per gli studenti.

Tirocini Expo 2020

QUALI SONO LE UNIVERSITÀ PARTECIPANTI

Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Campania Vanvitelli, Chieti Pescara, Firenze, Genova, Insubria, Macerata, Messina, Milano Bicocca, Milano Bocconi, Milano IULM, Napoli Federico II, Napoli l’Orientale, Padova, Parma, Perugia, Perugia Stranieri, Piemonte Orientale, Roma LUISS, Roma LUMSA, Roma Sapienza, Roma Tor Vergata, Salerno, Sassari, Siena, Siena Stranieri, Trento, Tuscia, Udine, Urbino, Venezia.

Clicca qui per consultare l’elenco degli Atenei partecipanti al bando (referente, email, telefono)

DURATA

Gennaio 2020 – aprile 2021: periodo di svolgimento di cinque cicli di tirocini trimestrali.

La durata dei tirocini offerti dal Commissariato e pubblicati in questo avviso è di 3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese, d’intesa tra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Tirocini Expo 2020 – COME CANDIDARSI

Le candidature al bando per Tirocini Expo 2020 possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro le ore 17.00 del 15 novembre 2019.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo completo del bando per Tirocini Expo 2020 clicca qui.

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.