POLI.Design: al via a dicembre il nuovo corso di alta formazione in Ho.Re.Ca Design

0

Partirà il 14 dicembre la nuova edizione di Ho.Re.Ca. Design, il corso di alta formazione realizzato da POLI.Design per professionisti, studenti e neolaureati che vogliono specializzarsi nella progettazione di spazi per l’accoglienza e la ristorazione..

Ho.Re.Ca. Design, corso di alta formazione realizzato da POLI.Design, la costola formativa del Politecnico di Milano dedicata all’alta formazione nel settore della progettazione e del design, rappresenta in Italia un percorso unico per i professionisti, per gli studenti e i neolaureati che vogliono specializzarsi nel design e nella progettazione di spazi per l’accoglienza e la ristorazione.

Il corso di alta formazione in Horeca Design

Per la nuova edizione del corso di alta formazione in Ho.Re.Ca. Design, realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Milano, sono stati richiesti 15 cfp al CNAPPC. L’inizio è previsto per lunedì 14 dicembre 2015.
Nelle passate dieci edizioni Ho.Re.Ca. Design si è affermato come un percorso formativo di riferimento per il settore, contribuendo alla formazione di oltre 250 professionisti: architetti d’interni, progettisti e designer interessati al mondo dei locali pubblici, dell’ospitalità e dell’entertainment e desiderosi di aggiornare le proprie competenze sui diversi aspetti dell’interior design, di apprendere le più innovative tendenze internazionali del settore e di utilizzare immediatamente le nuove conoscenze nell’ambito della propria attività.

Anche l’undicesima edizione di Ho.Re.Ca. Design, diretta dal Prof. Arturo Dell’Acqua Bellavitis, prevede 40 ore di lezione in aula tenute da docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti affermati, su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali.
Una settimana di lavoro full time, che alterna lezioni frontali, esercitazioni e testimonianze dei migliori progettisti ed esperti, per ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi.

Completano il programma didattico gli educational tour guidati dai docenti: analisi dal vivo di realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’Ho.Re.Ca., per vivere un’esperienza diretta delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio “design & marketing oriented” a questo settore.

Informazioni e candidature

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui CFP contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design – [email protected]Tel. 02/23997275.

(Foto: Polidesign /Flickr )

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento