Master in comunicazione musicale all’Università Cattolica 2016

0

Prenderà il via in autunno la nuova edizione del “Master in Comunicazione musicale” in partenza a novembre presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano. Le iscrizioni al Master, che annovera tra i suoi docenti operatori del settore e musicisti di fama nazionale come Cristiano Godano e Omar Pedrini, si chiudono normalmente nel mese di ottobre.

I dettagli

Questo master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Per spiegare agli studenti un mondo in continua evoluzione come quello del mercato della musica, diversi corsi del master si occupano dell’evoluzione digitale e dei cambiamenti del sistema produttivo ‘rivolto laureati triennali di qualsiasi facoltà e/o diplomati al conservatorio ed è pensato per formare tre tipologie di figure professionali: addetto alla promozione nelle etichette discografiche; addetto alla comunicazione musicale in uffici stampa; redattore/programmatore di media musicali
Il master è diretto dal prof. Marco Lombardi, associato di Sociologia presso l’Università Cattolica e coordinato da Gianni Sibilla, docente della facoltà di Scienze Linguistiche.
Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da aziende come MTV, Rockol.it, Universal Music, Artist First, SonyMusic Italy tra le altre, e musicisti come Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Il percorso prevede anche un periodo di stage in aziende del settore.

Informazioni

Per info: almed.unicatt.it[email protected]www.youtube.com/mastermusica

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento