Formazione on the job, in palio 143 borse di studio all’estero

0

È stata prorogata fino al 5 luglio 2020 la data di scadenza per accedere al progetto M.O.R.E. Mobility Opportunities aRound Europe, un’iniziativa di mobilità professionalizzante nell’ambito del Programma Erasmus Plus che prevede l’erogazione di 143 borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job presso aziende ed enti. Promosso da Essenia UETP.

QUALI SONO LE BORSE DI STUDIO IN PALIO

Per i neodiplomati sono previste 103 borse di studio ciascuno della durata di 6 mesi:

  • 70 BORSE DI STUDIO IN SPAGNA
  • 20 BORSE DI STUDIO IN IRLANDA
  • 13 BORSE DI STUDIO A MALTA

Per lo staff sono previste anche 40 borse di studio ciascuna della durata di 7 giorni (30 borse di studio in Spagna, 10 borse di studio in Irlanda).

OBIETTIVI PRINCIPALI DEL PROGETTO

  • PER I NEODIPLOMATI: colmare la carenza di capacità “pratico-operative” nelle discipline studiate in ambito scolastico e/o universitario; migliorare la capacità di analisi, di problem solving, di comunicazione, di predisposizione al cambiamento e/o di adattamento al contesto lavorativo e a realtà nuove, dovuta naturalmente; alla mancanza di esperienza empirica; migliorare e perfezionare le capacità e le conoscenze linguistiche; migliorare le abilità connesse all’uso delle tecnologie informatiche e arricchire il proprio bagaglio culturale.
  • PER LO STAFF: rafforzare e aggiornare le competenze professionali; rafforzare l’identità europea; migliorare le competenze interculturali e linguistiche, sviluppare un set di abilità personali e trasversali indispensabili inserirsi in un mercato del lavoro sempre più globalizzato ed essere in linea con le sue costanti evoluzioni; aumentare la quantità e la qualità degli scambi a livello europeo; favorire la condivisione di buone prassi ed esperienze, ad incrementare il trasferimento e la sperimentazione di metodologie e processi innovativi, a beneficio tutte le organizzazioni coinvolte e del loro staff.

I SETTORI COINVOLTI

I tirocini riguardano i seguenti settori: commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica; sociale e socio-sanitario; chimico; costruzione, ambiente e territorio; turismo e ristorazione; moda e produzioni tessili; ICT, comunicazione e new media.

FORMAZIONE ON THE JOB

FORMAZIONE ON THE JOB – COME CANDIDARSI

Per scaricare il bando e visionare tutti i dettagli per candidarsi entro il 5 luglio 2020 a questa opportunità di formazione on the job CLICCA QUI.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Essenia UETP chiarisce che le date effettive della mobilità relative alle borse di studio assegnate saranno individuate solo ed esclusivamente quando gli organi competenti nazionali comunicheranno la fine dell’emergenza sanitaria sia in Italia che nei paesi di destinazione.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

6 + sedici =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.