A Lucca un corso per specializzarsi nel settore cartario

0

Corso gratuito a Lucca per specializzarsi nel settore cartario

 Tra maggio 2017 e fino a febbraio 2019 si terrà a Lucca un corso per Addetto al trattamento, lavorazione ed alla conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici nel settore cartario.

I posti disponibili sono 15. La durata del percorso gratuito è di 2.100 ore, di cui 630 di stage.

Corso gratuito a Lucca per specializzarsi nel settore cartario 2

Requisiti richiesti

Età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Per la partecipazione alle attività formative, i giovani dovranno essere iscritti al portale regionale della “Garanzia per i Giovani” ed aver sottoscritto il patto di attivazione (patto di servizio) con il competente Centro per l’Impiego. Al termine del corso i partecipanti qualificati conosceranno bene le norme di sicurezza cui attenersi quando operano nell’ambito di un’industria e saranno in grado di: gestire i materiali necessari per preparare l’impasto della carta, valutare i diversi tipi di carta prodotti sul territorio, utilizzare i macchinari che producono carta e quelli che a partire dalle bobine danno origine a prodotti finiti, quali carta igienica, asciugatutto, cartone ondulato, cartone da imballaggio. Gli allievi saranno in grado altresì di eseguire semplici lavori di manutenzione di impianti meccanici ed elettrici eseguendo semplici lavorazioni meccaniche, saldature, riparazioni non complesse di quadri elettrici.

La frequenza delle lezioni è obbligatoria: per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo, e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda.

Il corso è a numero chiuso: qualora il numero delle domande superi quello dei posti previsti, si procederà a selezione tramite criteri oggettivi di valutazione (riserva di posti a corsiste pari al 53% – n. 8), se al termine prefissato rimanessero ancora posti disponibili le iscrizioni proseguiranno fino al raggiungimento del numero massimo previsto.

Come candidarsi

La domanda va presentata entro le ore 12.00 del 20 maggio 2017. Per le iscrizioni e informazioni rivolgersi a: POLO Sc.Tec. Prof. FERMI–GIORGI Via C. Piaggia 160 LU; e-mail: [email protected]; tel 0583 – 955503; Consorzio FORMETICA Piazza Bernardini, 41 LU orario 9-13 dal lunedì al venerdì [email protected]; tel. 0583 – 444331; Fax 0583 – 952996; Agenzia PER-CORSO Via del Brennero n. 1040/BK int.1 LU orario 9-13 dal lunedì al venerdì [email protected]; tel. 0583 – 333305; FAX 0583 – 332042.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.