Corsi di tedesco e informatica all’Enaip

0

Corsi di tedesco e informatica all'EnaipSono in partenza presso il centro servizi formativi Enaip di Arona, in provincia di Novara, due nuovi corsi rivolti ad adulti con qualsiasi titolo di studio e anche disoccupati: un corso di lingua tedesca per principianti e un corso d’informatica di base. Si tratta di iniziative a pagamento e le iscrizioni sono ancora aperte.
Ecco le due iniziative in dettaglio:
lingua tedesca livello principianti 40 ore.
Le lezioni sono rivolte a coloro che per la prima volta si avvicinano alla lingua tedesca. Al termine dell’intervento i partecipanti disporranno delle capacità linguistiche di base per poter comunicare efficacemente in situazioni sociali e di lavoro. Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti.
informatica di base 18 ore.
Il corso vuole offrire un’opportunità di approccio al computer, fornendo ai partecipanti le competenze necessarie per usarlo nelle sue funzioni di base, sia come strumento per la scrittura, sia come strumento di relazione e di ricerca informazioni attraverso Internet. I partecipanti impareranno a conoscere i componenti principali di un computer, utilizzando la tastiera ed il mouse, a gestire i documenti, leggere un CD, usare la stampante. Sapranno usare correttamente un programma per scrivere e cosa fare per connettersi ad Internet; come evitare di prendere virus navigando o scaricando la posta, usare le chat o altri programmi per dialogare con persone di tutto il mondo.
Per info e iscrizioni: tel. 0322.248229 – csf-arona[at]enaip.piemonte.it

(foto: copyright (c) 123RF Stock Photos)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento