Corsi di lingue per i taxisti di Milano

0

Corsi Lingue Taxisti MilanoIl CLOM, Centro Lavoro Ovest Milano, è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Corsico, hinterland ovest di Milano, che progetta e gestisce servizi di orientamento al lavoro e di formazione. Già dallo scorso anno, nell’ambito della formazione finanziata dalla Regione, il CLOM sta erogando corsi di lingue per i taxisti.
La Regione Lombardia infatti si è impegnata a favorire, in vista di Milano Expo 2015, il potenziamento delle competenze linguistiche per chi esercita la professione di tassista. In particolare entro l’anno 2014 almeno il 66% dei titolari di licenza taxi dovranno attestare la conoscenza di una lingua straniera secondo quanto concordato con le associazioni di categoria.
Il CLOM, che è ente accreditato dalla Regione, organizza corsi di lingue straniere gratuiti per i titolari di licenza taxi rilasciata dai comuni facenti parte del bacino di traffico degli aeroporti lombardi, finanziati con la “Dote Formazione” (che sarà rifinanziata anche nel 2012). La Dote permette la fruizione di un corso di lingua inglese, spagnola o francese, della durata di 60 ore finalizzato all’acquisizione della certificazione regionale delle competenze linguistiche al livello A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”. I corsi saranno organizzati in orari flessibili (anche serali e di sabato) e compatibili con gli impegni di lavoro dei destinatari.
Per informazioni: tel. 02.45109299 – centrolavoro[at]clom.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento