MSC Crociere: formazione e assunzione per diplomati

0

L’Istituto Superiore Fondazione Accademia della Marina Mercantile di Genova propone corsi di formazione gratuiti per diplomati che desiderano svolgere uno stage a bordo delle navi MSC Crociere e che successivamente saranno assunti.

L’iter formativo ha durata biennale per un totale di 1.800 ore, suddivise tra ore di teoria e pratica e ore di tirocinio presso le navi di MSC Crociere.

 

MSC Crociere – IL PERCORSO FORMATIVO

 

  • TECNICO MULTIMEDIALE DIGITALE

Il corso finalizzato alle assunzioni, promosso da ITS Fondazione Accademia Marina Mercantile, è il frutto dell’accordo stipulato dall’Autorità marittima con MSC Crociere e con la Regione Liguria.

I percorsi formativi di ITS Fondazione Accademia della Marina Mercantile di Genova sono gratuiti perché finanziati dalla Regione Liguria e daranno al 70% dei partecipanti la possibilità di essere assunti direttamente.

 

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al corso i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

cittadini dell’Unione Europea;

diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore;

età compresa tra i 18 e i 30 anni;

buona conoscenza della lingua italiana;

buona conoscenza della lingua inglese.

 

ITER DI SELEZIONE

Il percorso di formazione prevede un numero chiuso di iscritti, che corrisponde a 22 allievi.

La selezione è subordinata alla valutazione delle competenze linguistiche, tecniche, motivazionali e attitudinali dei candidati, appurate da una Commissione di esperti del settore, e al punteggio accumulato durante le prove d’esame (scritte e orali).

 

SEDI E DURATA

Il corso organizzato da ITS Fondazione Accademia della Marina Mercantile si terrà, nel periodo di formazione a terra, presso le seguenti sedi:

– Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, sita presso Villa Spinola Grimaldi, Via Aurelia n.272 a Lavagna (Genova);

– Centri di addestramento per il personale marittimo dotati di autorizzazione ministeriale;

– Centri di formazione specialistica.

 

MSC Crociere

RIMBORSO SPESE

È riconosciuto agli allievi frequentanti i corsi di ITS Fondazione Accademia Marina Mercantile un rimborso spese dell’importo pari a 1 euro per ogni ora di frequenza in aula, a titolo indennità sostitutiva del servizio mensa se non fornito direttamente.

 

COME FARE DOMANDA

Le domande, corredate della documentazione richiesta, vanno presentate entro le ore 12:00 del 25 gennaio 2019 via e-mail all’indirizzo: [email protected]

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo ufficiale clicca qui.

 

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.