Italo forma e assume nuovi macchinisti su Milano e Roma

0

Il primo operatore privato italiano per il trasporto ferroviario di persone sull’Alta Velocità Italo ha aperto una selezione per MACCHINISTI a Milano e Roma da formare e assumere.

COSA PREVEDE L’ITER FORMATIVO

I candidati saranno assunti attraverso un percorso formativo finalizzato a conseguire le abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni AV (Alta Velocità). Le risorse selezionate dovranno condurre i treni Alstom AGV 575 e ETR 600 che compongono la flotta aziendale di Italo.

Il corso partirà a dicembre 2021.

REQUISITI RICHIESTI

Gli aspiranti alla selezione per macchinisti da formare e assumere devono essere diplomati e possedere la licenza europea di condotta treni in corso di validità. È necessario inoltre possedere un certificato complementare di categoria B valido e hanno almeno un anno di esperienza (primo agente di condotta).

Si richiede la disponibilità al trasferimento in una delle sedi previste per l’inserimento e a lavorare su turni, anche in orario notturno e nei giorni festivi.

italo

ITALO – COME CANDIDARSI

Per presentare il curriculum vitae CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro con Italo.

La Scuola di Formazione Tecnica di Italo

La Scuola di Formazione Tecnica Italo nasce nel 2008 con la finalità primaria di istruire dal punto di vista tecnico, normativo e regolamentare tutto il personale operativo. Il tutto all’interno di un contesto normativo/regolamentare in continua evoluzione e che vede l’Impresa Ferroviaria come principale attore per la definizione delle regole e dell’organizzazione interne necessarie per svolgere la produzione quotidiana in totale sicurezza in situazioni sia normali che degradate. I percorsi formativi, gestiti dai Istruttori interni, hanno una durata da un minimo di un mese ad un massimo di 2 anni e mezzo. Il completamento dell’intero percorso formativo consente l’ottenimento di abilitazioni di sicurezza riconosciute dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria.

Italo crede che la formazione sia un efficace strumento di crescita personale e professionale.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

8 − 6 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.