Lavoro e Carriere

la tua guida al mercato del lavoro

Hilti forma e assume neolaureati a Sesto San Giovanni

0

Si chiama GRADUATE PROGRAM – [email protected] HILTI il programma pensato per NEOLAUREATI/E che desiderano crescere in un contesto multinazionale, attraverso un percorso di crescita individuale che permetterà ai prescelti di sviluppare una carriera con l’azienda.

A promuovere questa iniziativa nella sede di Sesto San Giovanni, a Milano, è Hilti, azienda che fornisce attrezzi, tecnologie, software e servizi d’avanguardia nel settore dell’edilizia. La società conta oltre 80 anni di esperienza e circa 30.000 dipendenti in oltre 120 Paesi.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

Avrai l’opportunità di cominciare il tuo percorso in Hilti con un’esperienza iniziale all’interno della nostra Direzione Vendite. Verrai inserita/o con un contratto a tempo indeterminato e per i primi 18-24 mesi, avrai il ruolo di Account Manager o Hilti Store Representative e sarai responsabile della gestione e dello sviluppo di una piattaforma clienti, che potrà includere esperti commerciali, responsabili di progetto o titolari di azienda.

Sarai inserita/o in un team e seguita/o da un Team Leader che ti supporterà e ti permetterà di comprendere a fondo la strategia e la vision aziendale.

Avrai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere risultati eccezionali: coaching, momenti di formazione in aula e sul campo, network aziendale unico. Ma non solo: potrai vivere la combinazione di indipendenza e appartenenza ad un team affiatato, gestendo autonomamente la tua agenda e collaborando con le nostre funzioni. Avrai inoltre la possibilità partecipare ad eventi relazionali in cui potrai farti conoscere dal nostro Top Management.

L’importanza di essere sul campo e accanto ai nostri clienti come primo step dentro l’organizzazione ti permetterà di sviluppare quella conoscenza e quelle skills per ricoprire successivamente altri ruoli nelle diverse funzioni (Marketing, Finance, Logistics, HR, Channels, After Market Service).

Molti dei nostri collaboratori raggiungono le loro prime posizioni da Manager tra i 25 e i 30 anni di età, e l’80% del nostro management è costituito da candidati interni.

QUALI SONO I RUOLI DA RICOPRIRE

  • ACCOUNT MANAGER

Avrai il compito di sviluppare i nostri clienti e di scoprire in che modo possiamo aiutarli. È un lavoro sul campo e ti troverai sempre in contesti diversi: cantieri, aziende, oppure uffici e impianti produttivi del territorio che ti verrà assegnato.

Dovrai rimboccarti le maniche: presenterai alcuni dei prodotti più innovativi del settore, illustrerai i nostri software più all’avanguardia e proporrai tutte quelle soluzioni e servizi che i clienti si aspettano da un’azienda come Hilti. Potrai coltivare rapporti con clienti curiosi ed entusiasti, supportandoli nel trovare le soluzioni più innovative e convenienti per le loro esigenze.

  • HILTI STORE REPRESENTATIVE

Potrai occuparti della gestione strategica e operativa di un Punto Vendita assegnato, in stretta sinergia con gli altri canali di vendita Hilti e in linea con le strategie commerciali e di marketing. Offrirai la tua consulenza al cliente su tutta la gamma di soluzioni e servizi, puntando al raggiungimento di target specifici. Sarai inoltre responsabile dello sviluppo della piattaforma del Punto Vendita in cui sarai inserito.

In entrambi i ruoli come Account Manager o Hilti Store Representative, ti occuperai inoltre di sviluppare nuovi progetti per l’ottimizzazione dei processi e l’identificazione di soluzioni innovative.

COSA OFFRE HILTI

Attraverso questo programma svilupperai competenze che ti saranno utili per ricoprire diversi ruoli in Hilti. Sviluppando collaborazioni di lungo termine con i nostri clienti potrai rafforzare competenze relazionali e soft skills, lavorare sulla comunicazione a tutti i livelli e sul problem solving. Allo stesso tempo avrai modo di potenziare le tue competenze tecniche e di business.

REQUISITI RICHIESTI

Laurea Magistrale in Ingegneria (Ingegneria Civile, Edile, Gestionale), Economia o Management. Master o MBA costituiscono un requisito preferenziale.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Disponibilità a trasferirsi su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Ottime capacità di analisi, orientamento al risultato, flessibilità e iniziativa.

Capacità di elaborare una visione strategica.

Capacità di comunicazione multilivello.

Capacità di gestire il cambiamento.

L’iter di selezione prevede diversi step e ti darà la possibilità di confrontarti con i nostri Account Manager o Hilti Store Representative e con chi ha terminato il programma Grow per prendere confidenza con il ruolo e toccare con mano la competenza e l’energia del nostro team di vendita.

Hilti

COME CANDIDARSI

Per proporre il tuo curriculum CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità con Hilti!

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

18 − 17 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.