Fincantieri lancia un programma di job rotation per giovani talenti

0

Il Gruppo Fincantieri promuove un programma di job rotation dedicato a giovani talenti che saranno selezionati per intraprendere un percorso di crescita all’interno della Direzione CFO sia in Italia che all’estero. Il programma prenderà avvio con un iniziale inserimento in stage.

JOB DESCRIPTION

Fincantieri è alla ricerca di giovani laureandi e neo-laureati in economia, finanza e ingegneria gestionale, interessati e motivati a inserirsi in un percorso di rotazione professionale che darà loro l’opportunità di maturare un’esperienza nelle diverse funzioni della Direzione CFO:

  • GROUP ACCOUNTING AND ADMINISTRATION
  • GROUP TREASURY AND CORPORATE FINANCE
  • FINANCIAL PLANNING AND CONTROL
  • CAPITAL MANAGEMENT
  • INVESTOR RELATIONS
  • SUSTAINABILTY

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il percorso prevede tre step, della durata di 6/12 mesi ciascuno, in tre differenti funzioni dell’area CFO, individuate sulla base delle opportunità aziendali e delle caratteristiche individuali dei candidati. I candidati selezionati saranno accompagnati nel loro percorso da un tutor di riferimento per ognuna delle funzioni di destinazione.

Obiettivo del programma è di accompagnare lo sviluppo e la crescita professionale dei candidati selezionati attraverso una continua formazione on the job e in aula, in contesto dinamico e internazionale. Al termine del programma, a seguito di specifici momenti di valutazione, i partecipanti continueranno il loro percorso professionale nel Gruppo in ruoli di natura gestionale e manageriale.

REQUISITI RICHIESTI

  • Titoli di Studio: Laurea Magistrale in Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale con votazione minima di 105/110 (conseguita da non più di 12 mesi) oppure studenti al secondo anno della laurea magistrale con una media superiore a 27/30.
  • Lingue Straniere: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (è un requisito indispensabile).
  • Completano il profilo forti competenze di analisi e di programmazione e pianificazione, buone doti relazionali, propensione al lavoro in team, forte motivazione e determinazione al raggiungimento dei risultati.

SEDE DI LAVORO

La sede di avvio del percorso è Trieste. Le esperienze di rotation si potranno svolgere nelle altre sedi del Gruppo, in Italia e all’estero.

fincantieri

FINCANTIERI – COME CANDIDARSI

Per presentare la tua candidatura CLICCA QUI.

Gli aspiranti parteciperanno a una fase di preselezione virtuale che prevede lo svolgimento di test e di un business game. I candidati che supereranno la fase di preselezione parteciperanno a un Assessment Center di gruppo che li coinvolgerà in dinamiche di gruppo, in presenza o da remoto.

A tutti i candidati sarà inviata un’e-mail con i link per lo svolgimento delle prove di pre-selezione.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

due − uno =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.