Educatori in Abruzzo: comunità di minori forma e assume

0

Educatori in Abruzzo: comunità di minori forma e assume

La soc. Coop. Sociale Kaleidos di Pescara indice un bando per l’ammissione al primo corso gratuito per EDUCATORI DI COMUNITÀ PER MINORI. L’iter formativo è riservato ad un numero di 15 persone ed è finalizzato alla selezione di 5 EDUCATORI da inserire, con contratto di lavoro subordinato, nelle strutture educative della cooperativa.
 

TITOLI PREFERENZIALI

Qualora il numero di richiedenti sarà superiore a 15, si procederà a selezione per titoli e a prove di ammissione.

I titoli preferenziali saranno in ordine di importanza: esperienza professionale pregressa, a qualsiasi titolo, in comunità educativa; Laurea magistrale in Scienze delle Professioni Educative; Laurea magistrale in Scienze Psicologiche; Laurea magistrale in Scienze Sociali; Laurea Magistrale in discipline umanistiche e letterarie. La selezione per titoli avverrà sulla base del curriculum presentato.

 

 

COME SI SVOLGERÀ IL CORSO

Il corso prevede 700 ore di attività formativa così ripartita: 175 ore di lezione in aula, 200 ore di stage operativo nelle strutture, 150 ore di esperienza pratica guidata, 150 ore di lavoro in piccoli gruppi – 25 ore di colloquio individuale. Al termine del corso verrà effettuata una prova finale di verifica degli apprendimenti a seguito della quale sarà formulata una graduatoria di merito. Ai primi cinque verrà proposto un contratto di lavoro subordinato. Coloro che si collocano nelle posizioni successive avranno priorità nel ricoprire i posti vacanti in organico.

 

Educatori in Abruzzo

EDUCATORI IN ABRUZZO – COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al corso va redatta sul modulo scaricabile dal sito della Cooperativa ed inviata all’indirizzo PEC: [email protected] (Indicare in oggetto: Domanda partecipazione corso) o spedita a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Via Italia 226, CAP 65010, Villa Raspa di Spoltore (PE), corredata di copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento e da Curriculum Vitae entro il 7 gennaio 2018.

La selezione per esami avverrà attraverso una prova scritta ed un colloquio.

 

 

EDUCATORI IN ABRUZZO – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni vai clicca qui o contatta uno dei seguenti riferimenti: tel – fax: 085-4170155; Cell.:3288524567 (dott.ssa Zuccarini Francesca)

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.