Ultimi concorsi pubblici aperti a gennaio 2016: 500 posti

0

Ecco i concorsi per un posto nel pubblico impiego aperti nel mese di gennaio 2016: dalla Polizia alla Sanità, i posti di lavoro disponibili sono oltre 500.

Si va dai 320 posti per allievi vice ispettori della Polizia di Stato ai 64 operatori socio sanitari per l’Azienda Sanitaria Provincia di Crotone, dai 60 custodi per i musei e i beni culturali agli infermieri. Sono davvero importanti i concorsi pubblici aperti nel mese di gennaio 2016, vediamone alcuni in dettaglio.

Allievi ispettori Polizia di Stato

I posti disponibili per il concorso come allievi ispettori della Polizia di Stato sono 320: sono previste alcune riserve, la più grande per gli appartenenti alla Polizia di Stato, per le quali rimandiamo al bando ufficiale di concorso.
I requisiti di base per accedere sono i seguenti: a) essere cittadino italiano; godere dei diritti politici; possedere le qualità morali e di condotta previste dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; non aver compiuto i 32 anni di età. Ai sensi del decreto ministeriale 6 aprile 1999, n. 115, non e’ soggetta a limiti di età la partecipazione al concorso degli appartenenti ai ruoli del personale della Polizia di Stato in possesso dei prescritti requisiti, con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio alla data di pubblicazione del bando. La scadenza per presentare domanda è fissata al 21 gennaio 2016, consultare il bando ufficiale per ulteriori dettagli.

Asp Crotone: 64 operatori socio-sanitari

E’ di 64 posti per operatori socio sanitari il bando di concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Provinciale Magna Grecia di Crotone. Il concorso, che scadrà l’8 febbraio 2016, riserva il 50% dei posti al personale interno. Per ulteriori dettagli consultare il bando di concorso ufficiale.

Ministero dei Beni Culturali: 60 posti

Si tratta di un avviso pubblico per assunzioni a tempo determinato. La selezione, per titoli e colloquio finale, è per l’assunzione nella posizione economica F1 di 60 unità per le esigenze temporanee, il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali in istituti e luoghi della cultura statali. I contratti, di area III, hanno durata di 9 mesi. Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle 12 del 18 febbraio 2016 alle 12 del 19 marzo 2016. Ulteriori informazioni nel bando ufficiale di concorso.

Ospedali Galliera di Genova: 18 infermieri

L’azienda ospedaliera “Ospedali Galliera” di Genova ha aperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla pubblica selezione, per sola prova selettiva (colloquio), per la copertura a tempo determinato di 18 posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D. La scadenza del bando è fissata al 22 gennaio 2016, ulteriori informazioni sul bando ufficiale di concorso.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento