TUA lancia un nuovo concorso per reclutare giovani apprendisti

0

La Società Unica di Trasporto TUA ha pubblicato un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per APPRENDISTI MACCHINISTI. I prescelti saranno poi assegnati alla Divisione Ferroviaria TUA S.p.A. di Lanciano.

REQUISITI RICHIESTI

Non aver superato i 29 anni d’età sino al momento dell’ammissione in servizio;

Assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o misure che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o partecipate da ente pubblico/privato;

Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore di durata quinquennale);

Certificazione di avvenuta formazione teorica relativa al Certificato Complementare di categoria B rilasciato da Centro di Formazione riconosciuto;

Non aver svolto o non svolgere la mansione di macchinista con contratto a tempo determinato, indeterminato, di somministrazione lavoro o con contratto di apprendistato professionalizzante per la società TUA S.p.A. o per altre società a cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri.

tua

COME CANDIDARSI

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata ENTRO IL 20 APRILE 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per visualizzare tutti i dettagli del bando CLICCA QUI.

I NUMERI DI TUA

L’azienda di trasporto pubblico locale TUA gestisce l’80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone e opera nel territorio regionale con due divisioni: quella dei servizi ferroviari, con sede a Lanciano, che comprende la rete di trasporto merci e di persone gestita dalla FAS prima della fusione, e quella dei servizi autolinee, con depositi a Pescara, (servizi urbani), Lanciano, Chieti, Pescara, L’Aquila, Teramo, Giulianova, Vasto, Avezzano, Sulmona (servizi extraurbani). TUA può essere annoverata tra le realtà più importanti del TPL nazionale perché presenta numeri e dati aziendali consistenti: la neonata azienda parte con una flotta di 895 autobus, 16 treni a trazione elettrica per il trasporto di persone e 16 locomotive per il trasporto merci. I mezzi TUA percorrono annualmente su strada oltre trentasei milioni di chilometri, con un organico di oltre 1600 addetti in grado di offrire servizi sia in ambito urbano che extraurbano. Su rotaia, invece, TUA percorre annualmente oltre 970.000 km servendo circa un milione di passeggeri, ai quali si aggiungono 250.000 km/anno di trasporto merci. Tali risultati portano a sviluppare un valore della produzione pari a 142 milioni 100 mila euro, dei quali trentasei milioni derivanti dalla vendita di titoli di viaggio.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

tre + venti =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.