Siena International Photography Awards 2018, al via la nuova edizione

0

Il concorso fotografico Siena International Photography Awards 2018 è aperto ai fotografi professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo. Un partecipante potrà essere escluso qualora l’organizzazione promotrice, a sua discrezione, dovesse ritenere lo stesso non conforme alle regole e alle condizioni del concorso. Le foto devono attenersi ai seguenti temi/categorie:

LIBERO COLORE

Questa sezione è destinata ai fotografi che hanno una particolare abilità in tutti i settori della fotografia che non rientrano in nessuna delle altre categorie. Vi rientrano i generi Astratto, Settore automobilistico, Bellezza, Concettuale, Dinamismo & Movimento, Moda, Fine Art, Cibo, Musica & Danza, Nudo, Prodotti/Oggetti, Still Life, Matrimonio, Scienza e Ricerca. In questa categoria sono ammessi tutti i tipi di editing. Il file RAW non è richiesto.

LIBERO MONOCHROME

Questa sezione è destinata ai fotografi che hanno una particolare abilità in tutti i settori della fotografia che non rientrano in nessuna delle altre categorie. Vi rientrano i generi Astratto, Settore automobilistico, Bellezza, Concettuale, Dinamismo & Movimento, Moda, Fine Art, Cibo, Musica & Danza, Nudo, Prodotti/Oggetti, Still Life, Matrimonio, Scienza e Ricerca. In questa categoria sono ammessi tutti i tipi di editing. Il file RAW non è richiesto.

VIAGGI & AVVENTURE

Cattura le straordinarie esperienze che costituiscono parte essenziale del viaggio, le scoperte, le avventure che ci ispirano e che rendono il viaggio emozionante e sorprendente, le differenze degli stili di vita di popolazioni di culture diverse.

PERSONE E VOLTI ACCATTIVANTI

Ti chiediamo di presentarci la gente che hai incontrato, mostrandoci la loro vita e l’espressione quotidiana: ritratti o persone nel contesto della loro cultura. Fotografare le persone spesso richiede l’interazione e la comunicazione con il soggetto e può, per sua stessa natura, essere invadente. Vogliamo che tu ci mostri la tua abilità nel catturare persone, individui, gruppi, comunità, al lavoro, nel tempo libero ed alle feste.

LA BELLEZZA DELLA NATURA

Cattura momenti emozionanti ed esprimi ciò che la natura significa per te! Immagini accattivanti di luoghi selvaggi, con una prospettiva unica: dalle viste panoramiche delle foreste, dei deserti, delle montagne, ai micro habitat di piante e flora. Le immagini possono includere ambienti marini, i laghi ed i fiumi con foto scattate sopra o sotto il livello dell’acqua.

ANIMALI NEL LORO AMBIENTE NATURALE

Wildlife intesa come un modo per evocare l’atmosfera e il senso del luogo e per trasmettere come un animale è parte integrante del suo ambiente. Celebra ed illustra la ricca diversità della vita sulla terra in modo da proteggerla e conservarla attraverso il potere delle immagini.

ARCHITETTURA & SPAZI URBANI

I vecchi edifici definiscono il passato mentre i nuovi delineano il futuro: gli spazi circostanti creano l’interazione tra architettura, abitanti e ambiente. Cattura l’architettura degli edifici, gli spazi urbani o entrambi in un’unica immagine di impatto in cui questi rappresentino un elemento chiave.

SPORT IN AZIONE

Dagli eventi sportivi al fitness, ti chiediamo di mettere in risalto le emozioni dell’esercizio fisico e la competitività. Attraverso scene d’azione e momenti decisivi capaci di avvicinare la gente all’eccitante mondo dello sport d’azione, vogliamo mostrare la fotografia sportiva più creativa ed accattivante come una vera e propria forma d’arte.

SCHIZZI DI COLORE (TEMA DELL’ANNO 2018)

Il colore è ovunque: nei giardini fioriti, sulle pareti coperte di graffiti, nell’oceano e nei festival di Holi. Dà significato alle bandiere dei paesi, ai nastri di raso e ai gradi delle cinture di karate. Il colore infonde di vita l’arte, le case e la natura. Vogliamo che troviate i colori più vibranti possibili. Cercate oggetti e scene pop: funky street art, mobili colorati, feste di compleanno per bambini, caramelle e negozi di artigianato. Le possibilità sono infinite e, come sempre, ti incoraggiamo ad essere il più creativo possibile su questo tema.

PORTFOLIO STORY-TELLING

Vogliamo che tu ci mostri la tua abilità con la narrazione visiva fotografando le persone, la natura, la fauna selvatica, la musica, lo sport, ecc… per raccontare una storia in un portfolio da cinque a nove immagini. Pensa di dover realizzare con immagini una storia capace di trasmettere il carattere dei tuoi soggetti e di creare un articolo, illustrato senza parole. La stessa immagine non potrà partecipare a più di una sezione.

Siena International Photography Awards 2018

 

Siena International Photography Awards 2018 – COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande per prendere parte al Siena International Photography Awards 2018 vanno presentate entro le ore 24.00 del 31 gennaio 2018 secondo le modalità indicate sul bando.

 

Siena International Photography Awards 2018 – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

 

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

4 × 1 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.