Si cercano Assistenti sociali nel Sud Italia

0

Si cercano Assistenti sociali nel Sud Italia

 

È indetta una selezione pubblica, in forma semplificata, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, full time, per n. 36 ore settimanali di 10 ASSISTENTI SOCIALI – cat. d, da impiegare per il sostegno alle funzioni di segretariato sociale e per il rafforzamento del servizio sociale professionale di equipe multidisciplinare.

Ai sensi dell’art. 1014 , commi 1 e 4, e deH’art. 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010, tre dei dieci posti in concorso è riservato prioritariamente ai volontari in ferma breve prefissata delle Forze Armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di raffenna nonché dei volontari in servizio permanete.

 

REQUISITI RICHIESTI

  1. cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’U.E.; 2. età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle nonne vigenti per il collocamento a riposo 3. godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato attivo; 4. non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, ovvero di non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; 5. non aver subito condanne penali definitive e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; 6. idoneità psico — fisica all’incarico. II Comune di Sant’Antonio Abate ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo in base alla normativa vigente; 7. per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la perfetta conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. 8. aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 L. 23/82004, n. 226; 9. conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo; 10. conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

  • Laurea triennale in Servizio Sociale (classe L-39 ex classe L6) o Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n, 14/1987 o Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art.2, Legge 341/1990 o diploma di laura in servizio sociale (ordinamento previgente al D.M. 509/99 e D.M. 9/7/2009) ed abilitazione all’esercizio della Professione;
  • Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali istituito ai sensi della Legge 84/1993come integrata dal DPR n. 328/2001.

 

 Assistenti sociali nel Sud Italia

ASSISTENTI SOCIALI NEL SUD ITALIA – COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema approvato unitamente al presente bando e sottoscritta, dovrà essere indirizzata al Comune di Sant’Antonio Abate, Capofila dell’Ambito Territoriale N32, Piazza Don Mosè Mascolo, 80057 – Sant’Antonio Abate (NA), ed inoltrata, entro e non oltre il 30 novembre 2017, in una delle seguenti modalità: a) Direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Sant’Antonio Abate, dal lunedì al venerdì;

  1. b) A mezzo posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno intendendosi quest’ultimo riferito alla data del timbro postale dell’inoltro del plico, pena l’esclusione. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro il predetto termine, pervengano al protocollo del Comune di Sant’Antonio Abate oltre il settimo giorno della scadenza del termine ultimo previsto.
  2. c) Da indirizzo di posta elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo [email protected], avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF. Si precisa che le domande saranno ritenute ammissibili se provenienti da indirizzo PEC intestato personalmente al candidato in quanto elemento necessario alla identificazione del medesimo.

 

ASSISTENTI SOCIALI NEL SUD ITALIA – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando e leggere tutti i dettagli clicca qui

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.