Addetto alla segreteria presso società del Ministero dei beni culturali

0

Ales, società in house del Ministero dei beni culturali, ha aperto le selezioni per UN/A ADDETTO ALLA SEGRETERIA TECNICA per i progetti inerenti il patrimonio culturale sede di Firenze.

COSA PREVEDE IL RUOLO

L’addetto alla Segreteria Tecnica per i progetti inerenti il patrimonio culturale supporta la predisposizione di documentazione tecnica per progetti, convenzioni e bandi inerenti il patrimonio culturale. Cura la raccolta e l’elaborazione di documentazione tecnico specialistica, provvedendo contestualmente all’aggiornamento e controllo delle banche dati, al fine di completare un’istruttoria tecnica o amministrativa. Supporta la gestione degli archivi correnti. Gestisce agenda, flussi informativi e comunicativi anche in lingua inglese. Offre supporto nella revisione di documenti e correzione bozze. La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di Scuola Superiore

Esperienza lavorativa di almeno 24 mesi maturata in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato con ogni tipologia di contratto di lavoro, con particolare focus sui progetti relativi al patrimonio culturale (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici)

Conoscenza del Sistema di protocollo informatico ESPI o GIADA o assimilabili

Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione (assimilabile al Livello intermedio superiore B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – QCER), tale livello deve intendersi per tutte le voci di conoscenza della lingua esplicitate nel curriculum.

Aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio.

SEDE DI LAVORO

Firenze

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.

Ministero dei beni culturali

MINISTERO DEI BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI

I curricula vanno inviati entro il 1° OTTOBRE 2022.

MINISTERO DEI BENI CULTURALI -ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare l’avviso pubblico promosso da Ales – Ministero dei beni culturali CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

7 − 1 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.