Premio Giacomo Matteotti, al via la XV edizione

0

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto la XV edizione del Premio Giacomo Matteotti al fine di valorizzare opere che riflettano gli ideali di fratellanza tra popoli, giustizia sociale e libertà, gli stessi valori che hanno ispirato Matteotti nel corso della sua vita.

Premio Giacomo Matteotti – LE SEZIONI DEL CONCORSO

SAGGISTICA

Possono partecipare le opere in lingua italiana di carattere saggistico di autori, anche stranieri, viventi alla data di pubblicazione del bando, pubblicate in volume per la prima volta nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2018. Per questa sezione, l’opera vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro pari a 10.000 euro

OPERE LETTERARIE E TEATRALI

Possono concorrere opere letterarie o teatrali, pubblicate in italiano o messe in scena per la prima volta nel 2017 o nel 2018, di autori, anche stranieri, viventi alla data di pubblicazione del bando di concorso. Anche per questa sezione il premio per l’opera vincitrice è di 10.000 euro

TESI DI LAUREA

Possono prendere parte al concorso tesi di laurea o di dottorato in lingua italiana sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita, discusse nel 2017 o nel 2018 in qualsiasi Università italiana o straniera. Per questa sezione sono previsti 2 premi da 5.000 euro ciascuno da assegnare alle tesi giudicate meritevoli. La commissione giudicante potrà inoltre proporre le tesi per la pubblicazione.

Premio Giacomo Matteotti

Premio Giacomo Matteotti – COME ISCRIVERSI

L’istanza di partecipazione va presentata entro il 25 aprile 2019. Per scaricare il bando del concorso Premio Giacomo Matteotti clicca qui.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.