Il Premio Design Abruzzo 2017 per talenti creativi

0

Il Premio Design Abruzzo 2017 per talenti creativi

L’Associazione Culturale P.D.A., con il patrocinio del Comune di Pescara, dà il via alla terza edizione del “Premio Design Abruzzo 2017”, rivolto ai talenti del design.

Il Premio Design Abruzzo 2017 per talenti creativi

 

Il contest invita tutti i partecipanti, professionisti e studenti, a sviluppare/progettare un prodotto illuminotecnico con tecnologia LED, di carattere decorativo, ad emissione diretta oppure a emissione diretta e indiretta oppure a emissione diffusa.

Il target specifico è focalizzato sulle varianti classiche tipiche dell’illuminazione d’interni: sospensione, plafone, applique, piantana e da tavolo. È data libertà al progettista sulla scelta da perseguire, ma particolare riguardo sarà posto per quei progetti che prevedono tutte le varianti proposte. Non vi è alcun limite sui materiali da adottare per la progettazione del prodotto, ma l’ecocompatibiltà è vincolante.

A chi è rivolto

Il concorso PDA 2017 è aperto, con partecipazione a titolo gratuito, a tutti i professionisti e studenti della Comunità Europea operanti nel campo del design, senza alcuna distinzione di età o altro. I concorrenti, sia singolarmente che in gruppo, possono partecipare con un’unica proposta progettuale.

Come partecipare

Il plico, contenente tutta la documentazione dovrà essere inviato, esclusivamente via posta/corriere all’indirizzo della Segreteria Tecnica del premio, via Nazionale Adriatica Nord, n. 435 – 65125 Pescara all’attenzione dell’Arch. Beppe Barone o all’indirizzo e-mail: segreteria@premiodesignabruzzo.it entro e non oltre il 4 aprile 2017.

 

Il Premio Design Abruzzo 2017 per talenti creativi

 

I premi in palio

Le opere premiate saranno oggetto di una mostra organizzata in seno all’evento “Premio Design Abruzzo 2017” che si terrà dall’11 al 13/05/2017 presso l’Aurum – La Fabbrica delle idee, Largo Gardone Riviera di Pescara, e di una pubblicazione anche successiva rispetto all’evento “Premio Design Abruzzo 2017”. La Giuria assegnerà anche premi in denaro e menzioni d’onore.

Criteri di giudizio

La Giuria nel selezionare e valutare gli elaborati di progetto inviati terrà in debito conto i seguenti criteri di giudizio:

– Innovazione, Estetica, Sostenibilità;

– Ergonomia, Credibilità Tecnica, Flessibilità;

– Qualità degli elaborati, Descrizione e Chiarezza dei contenuti.

Ulteriori informazioni

Per tutti i dettagli sul bando ufficiale e sulla documentazione da inviare clicca qui.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.