Premi per tesi sulla moda Made in Italy

0

Premi per tesi sulla moda Made in ItalyC’è tempo fino al 13 aprile 2012 per candidarsi all’assegnazione del 2° premio “Alfredo Canessa”, di importo pari a 1500 euro, messo a disposizione da Sistema Moda Italia per premiare le tesi di laurea che trattino, nell’ambito della moda, il tema della proprietà intellettuale, dell’anticontraffazione e del  Made in Italy. Sistema Moda Italia è la Federazione di Confindustria del settore tessile e moda e si propone di tutelare e promuovere gli interessi del settore e dei suoi associati.
Il premio è stato istituito in coordinamento con le iniziative di Confindustria e gli interventi del Governo in favore della lotta alla contraffazione, fenomeno pesantemente nocivo per lo sviluppo economico e per la tutela del consumatore, allo scopo di favorire nei giovani l’attenzione e la sensibilità verso questo problema e per stimolare approfondimenti culturali e scientifici sulla materia in ambito universitario.
Possono concorrere al premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca tutti gli studenti o ricercatori che avranno discusso una tesi sul tema della difesa della Proprietà Intellettuale, della lotta alla contraffazione e del “Made in Italy” nel periodo compreso tra l’1° marzo 2011 e il 31 marzo 2012. Le tesi dovranno riferirsi ad un corso di laurea specialistica o ad un dottorato di ricerca conseguiti presso una qualsiasi facoltà di un’università italiana legalmente riconosciuta.
Le candidature devono essere inviate entro le 15.30 del 13 aprile 2012.
Modulo di candidatura su www.sistemamodaitalia.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento