Ministero della Difesa: al via un bando per 297 giovani

0

Il Ministero della Difesa ha indetto un bando per Esercito, Marina e Aeronautica per l’ammissione alle Scuole Militari 2019 2020. Il concorso è finalizzato a inserire 297 giovani nei licei delle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli, “Teuliè” di Milano, “Francesco Morosini” di Venezia e “Giulio Douhet” di Firenze.

I POSTI DISPONIBILI

 

  • ESERCITO

90 per la Scuola Militare dell’Esercito “Nunziatella” di Napoli, così suddivisi: 36 per 3° liceo classico e 54 per 3° liceo scientifico;

90 per la Scuola Militare dell’Esercito “Teuliè” di Milano, così articolati: 36 per 3° liceo classico; 54 per 3° liceo scientifico.

  • MARINA

72 posti per la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, così ripartiti: 20 per 3° liceo classico; 52 per 3° liceo scientifico.

  • AERONAUTICA

45 posti per la Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze, di cui 18 per 3° liceo classico; 27 per 3° liceo scientifico.

 

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al bando indetto dal Ministero della Difesa i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

cittadinanza italiana;

essere nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2004, estremi compresi;

essere idonei all’ammissione al 3° anno del liceo classico o scientifico, o essere in grado di conseguire l’idoneità al termine dell’anno scolastico 2018 2019;

non essere incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni;

condotta morale e civile regolare;

non essere stati espulsi da Istituti di educazione o istruzione statali;

idoneità quali Allievi delle Scuole Militari (in seguito agli accertamenti fisio – psico – attitudinali).

ministero della difesa

MINISTERO DELLA DIFESA – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va presentata on-line entro il 25 marzo 2019 attraverso il portale web www.difesa.it.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo completo del bando indetto dal Ministero della Difesa clicca qui e leggi tutti i dettagli del concorso.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.