LAB 17: è on-line il bando per artisti, grafici, pittori e fotografi

0

Il concorso Malamegi LAB 17 è gestito in tutte le sue parti dal laboratorio creativo Malamegi Lab e dall’associazione Aps Moho, su mandato dell’azienda Malamegi ed è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi – professionisti e non – provenienti da qualsiasi paese del mondo.

OBIETTIVO DEL CONCORSO

L’obiettivo è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte e della decorazione. Gli artisti sono liberi di interpretare personalmente il concorso attraverso la propria sensibilità. Il tema è libero.

I PREMI IN PALIO

Il concorso prevede la selezione di 12 artisti finalisti.

Malamegi Lab acquisterà una tra le 12 opere finaliste. L’opera entrerà a far parte della collezione privata di Malamegi Lab. Il premio ha un valore di acquisto massimo di 2000,00 euro.

Malamegi mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti del concorso. La collaborazione permetterà all’artista di sviluppare un’intera collezione di sue opere che verrà pubblicizzata e presentata a tutti i buyer della rete commerciale dell’azienda.

Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1000 € ad un’artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera esposta. L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista.

Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti. La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab. Alle copie distribuite ne saranno aggiunte altre ad uso personale dell’artista. La monografia sarà stampata in circa 100 copie di cui 20 saranno lasciate all’artista. La distribuzione delle monografie verrà curata da Malamegi a favore dei suoi migliori clienti e collezionisti.

TIPOLOGIA DI OPERE AMMESSE AL CONCORSO LAB.17

Sono ammesse le seguenti tipologie di opere:

  • PITTURA
  • FOTOGRAFIA
  • SCULTURA
  • MIX MEDIA
  • ARTE DIGITALE
  • GRAFICA
  • VIDEO
  • NET ART

altro (sono ammesse tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso una immagine o un video) pittura.

Non ci sono limiti di dimensione o materiale alle opere. Ogni opera deve essere presentata tramite una sola immagine o un solo video, accompagnati dalla descrizione. Nel caso di opere composte da più elementi, la singola immagine presentata deve raggruppare tutti gli elementi.

Lab 17

LAB 17 – COME CANDIDARSI

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 26 novembre 2020. È prevista una quota di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo del concorso Lab 17 visita il sito ufficiale.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

15 − 13 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.