IVASS è alla ricerca di laureati da reclutare a tempo indeterminato

0

Sono indette due procedure di concorso pubblico finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato di personale da inquadrare presso l’ IVASS nell’Area professionale/manageriale, profilo di Esperto, livello retributivo 1, come di seguito specificato:

  • 6 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali;
  • 4 Esperti con orientamento nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è Roma.

Lo svolgimento delle attività potrebbe, tuttavia, richiedere la permanenza anche per periodi prolungati presso le sedi dei soggetti vigilati, a diretto contatto con l’operatività e le dinamiche gestionali degli stessi. È pertanto richiesta la predisposizione al lavoro in team e la capacità di adattamento a diversi contesti nonché la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.

REQUISITI RICHIESTI

laurea magistrale o specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110, o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:

scienze economico-aziendali (LM-77 o 84/S); scienze dell’economia (LM-56 o 64/S); finanza (LM-16 o 19/S); fisica (LM-17 o 20/S); matematica (LM-40 o 45/S); scienze statistiche (LM-82); scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83); statistica economica, finanziaria ed attuariale (91/S); ingegneria gestionale (LM-31 o 34/S); altra laurea equiparata ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale

diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110, o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline:

economia e commercio; economia e finanza; economia bancaria, finanziaria e assicurativa; economia assicurativa e previdenziale; scienze statistiche ed attuariali;

scienze statistiche ed economiche; statistica; fisica; matematica; ingegneria gestionale; altra laurea equiparata o equipollente per legge.

Per entrambi i concorsi è consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia con votazione corrispondente ad almeno 105/110, riconosciuti equivalenti, secondo la vigente normativa, a uno dei titoli sopraindicati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

età non inferiore ai 18 anni;

cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’articolo 38 del d.lgs. n. 165/2001;

godimento dei diritti civili e politici;

non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o per altri reati dolosi che rendano oggettivamente incompatibile, per la loro natura, l’assunzione del candidato;

non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

adeguata conoscenza della lingua italiana;

idoneità fisica alle mansioni.

ivass

IVASS – COME FARE DOMANDA

A pena di esclusione, la domanda di partecipazione deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 16:00 (ora italiana) del 4 ottobre 2021, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet dell’ IVASS, all’indirizzo www.ivass.it, seguendo le indicazioni ivi specificate. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio della domanda di partecipazione ai concorsi.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando IVASS CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

20 + tredici =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.