Istituto Ortopedico Rizzoli: al via il concorso per 71 assistenti amministrativi

0

Istituto Ortopedico Rizzoli È indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 71 posti nel profilo professionale di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – categoria C, da assegnarsi come segue:

  • N. 16 posti presso l’Azienda USL di Bologna;
  • N. 8 posti presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna;
  • N. 12 posti presso l’Azienda USL di Imola;
  • N. 20 posti presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
  • N. 12 posti presso l’Azienda USL di Ferrara;
  • N. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara

REQUISITI RICHIESTI

Oltre ai requisiti generali necessari per accedere a un pubblico concorso è necessario possedere il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

PROVE D’ESAME

Prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su principi generali di diritto sanitario e di diritto amministrativo/elementi di legislazione regionale in materia di finanziamento, contabilità, programmazione e controllo delle Aziende Sanitarie/elementi di legislazione statale, regionale e regolamenti in materia sanitaria delle Aziende Sanitarie e degli Istituti di Ricovero e Cura a carattere  scientifico di diritto pubblico/principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel Servizio Sanitario Nazionale/principi generali in materia di protezione dei dati personali (privacy), di diritto di accesso civico, di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni, di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle Pubbliche amministrazioni, di tutela della salute nei luoghi di lavoro e di legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni.

Prova pratica: potrà consistere nella stesura di un atto, provvedimento, schema, flusso, procedura o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla connessi alla qualificazione professionale richiesta sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché alla risoluzione di casi pratici anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.

Prova orale: sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese o francese), a scelta del candidato in sede di compilazione della domanda.

Istituto Ortopedico Rizzoli

Istituto Ortopedico Rizzoli – COME FARE DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al pubblico concorso, redatta esclusivamente in forma telematica secondo quanto specificato sul bando, deve pervenire entro il 1° agosto 2019.

L’istanza si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dall’ Istituto Ortopedico Rizzoli clicca qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.