Lavoro e Carriere

la tua guida al mercato del lavoro

Intreccincantiere, un concorso di design per giovani creativi

0

Manifattura di Domodossola, azienda leader nel settore tessile da oltre 100 anni, promuove la settima edizione del concorso internazionale INTRECCINCANTIERE, rivolto a giovani creativi, nonché allievi di corsi di design e scuole d’arte. Realizzato in collaborazione con il network Lineapelle e il Gruppo BPM, il premio è finalizzato a far emergere personalità di talento e futuri protagonisti del Made in Italy.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso giovani designer, italiani e stranieri, di età inferiore ai trent’anni. Non è richiesto alcun titolo di studio.

OBIETTIVO

I partecipanti dovranno realizzare con gli intrecci di Manifattura di Domodossola prodotti finiti destinati ai settori della Pelletteria, Interior design, Calzatura e Gioielleria

I PREMI IN PALIO

I premi assegnati saranno così suddivisi:

  • – N.1 PREMIO MIGLIOR CREAZIONE PELLETTERIA;
  • – N.1 PREMIO MIGLIOR CREAZIONE/PROGETTO INTERIOR DESIGN;
  • – N.1 PREMIO MIGLIOR CREAZIONE CALZATURA;
  • – N.1 PREMIO MIGLIOR CREAZIONE GIOIELLERIA.

Intreccincantiere

INTRECCINCANTIERE – COME PARTECIPARE

L’iscrizione ad Intreccincantiere può avvenire tramite debita compilazione, in tutte le sue parti, del relativo form presente sul sito www.manifatturadomodossola.it all’interno dell’apposita sezione Intreccincantiere, oppure compilando l’iscrizione allegata al bando. In quest’ultimo caso, tale modulo dovrà essere inoltrato alla seguente email: [email protected]

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre l’8 GENNAIO 2021 (a causa della continua evoluzione della situazione emergenziale dovuta al COVID-19, le date potrebbero subire variazioni).

PROGETTI

I gruppi scolastici partecipanti, sotto la supervisione di un docente referente, potranno proporre fino a 10 differenti prototipi. Gli oggetti potranno essere realizzati sia dal singolo partecipante sia da piccoli gruppi. Gli insegnanti sono quindi invitati a eseguire una selezione interna e a far concorrere soltanto i 10 migliori progetti/creazioni.

Per chi intendesse partecipare autonomamente, è possibile iscriversi singolarmente o in gruppi di massimo tre persone. In entrambi i casi si potrà presentare un solo progetto. I progetti dovranno essere accompagnati da una breve presentazione che ne descriva l’idea e le finalità.

I progetti elaborati dovranno essere originali e inediti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutti i dettagli sul bando CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

5 × 5 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.