Fondazione IRCCS: concorso pubblico per infermieri a Milano

0

La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 2 posti per INFERMIERI.

REQUISITI RICHIESTI

Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione:

a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, oppure cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;

c) godimento dei diritti politici;

d) non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

e) Laurea Triennale in Infermieristica ovvero Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente;

f) iscrizione all’Albo Professionale.

Fondazione IRCCS

Fondazione IRCCS – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata alla Fondazione IRCCS entro le ore 12.00 del 16 maggio 2019 seguendo la procedura telematica accedendo a questo link, a pena di esclusione.

In relazione al numero di candidature pervenute, la Fondazione si riserva di procedere all’espletamento di apposita prova preselettiva, volta a determinare il numero dei candidati da ammettere alle prove successive. L’eventuale prova preselettiva consisterà in quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale, su aspetti normativi e di organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e su elementi di assistenza infermieristica.

La preselezione è finalizzata unicamente alla formazione di un elenco di idonei da ammettere alla prima prova concorsuale (prova scritta), a cui andranno aggiunti gli eventuali candidati esonerati dalla prova preselettiva, ai sensi dell’art. 25 – comma 9, del Decreto Legge n. 90/2014 (cosiddetto Decreto semplificazioni) convertito con modificazioni della Legge n. 114/2014, che ha modificato l’art. 20, della Legge 104/92, aggiungendo il comma 2-bis; in particolare sono esonerati i soggetti che hanno una invalidità uguale o superiore all’80%, la quale deve essere dichiarata nella domanda, con presentazione di certificazione medica da allegarsi nell’ambito della procedura di iscrizione on-line.

Il calendario della prova preselettiva sarà reso noto ai candidati mediante apposito avviso pubblicato almeno 15 giorni prima dell’espletamento della prova stessa sul sito istituzionale della Fondazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando della Fondazione IRCCS con tutti i dettagli clicca qui.

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.