EPSO seleziona nuovi Amministratori

0

EPSO seleziona nuovi Amministratori

EPSO, Ufficio europeo di selezione del personale, organizza un concorso generale per esami al fine di costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD).

Le mansioni previste

In generale, gli amministratori hanno il compito di coadiuvare i responsabili delle decisioni nell’attuare la missione dell’istituzione o dell’organo di appartenenza.

EPSO cerca nuovi Amministratori

Quali sono i requisiti richiesti

Tra i requisiti specifici richiesti ai candidati c’è la conoscenza di almeno 2 lingue ufficiali dell’UE; la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente).

Le istituzioni dell’UE richiedono neoassunti immediatamente operativi e capaci di comunicare in modo efficace nel lavoro quotidiano con gran parte dei loro colleghi, delle parti interessate e dei cittadini. È richiesto inoltre un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma (conseguito obbligatoriamente entro il 31 luglio 2017).

Non è richiesta invece esperienza professionale.

 

Come candidarsi

Per presentare la domanda i candidati devono prima creare un account EPSO. Si ricorda che è consentito creare un unico account per tutte le candidature. Occorre iscriversi per via elettronica collegandosi qui entro le ore 12.00 del 3 maggio 2017.

 

Ulteriori dettagli

Tutte le informazioni sul concorso sono qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento