Uffici pubblici in provincia di Monza e Brianza, posti per diplomati

0

Il Comune di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 6 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – categoria c – posizione economica C1.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA RICERCATA

La figura ricercata svolge, nell’ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate, attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza inerenti fasi o processi di lavoro, raccogliendo, organizzando ed elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa. Svolge attività con contenuto di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi. Può avere relazioni interne anche al di fuori della struttura organizzativa di appartenenza e relazioni esterne con l’utenza.

Per svolgere la propria attività è richiesta capacità di utilizzo di strumenti informatici, quali le applicazioni informatiche più diffuse (ad es. pacchetto Microsoft Office Professional: Word, Excel; gestione posta elettronica e Internet, ecc.).

È richiesta attitudine al lavoro di gruppo.

RISERVE

È prevista la riserva di un posto per i volontari delle FF.AA. Inoltre, ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, con il concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate (I soggetti militari attualmente destinatari della riserva di posti sono tutti i volontari in ferma prefissata – VFP1 e VFP4, rispettivamente ferma di 1 anno e di 4 anni – i VFB, in ferma breve triennale, e gli ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata) che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione mediante l’utilizzo della graduatoria degli idonei.

REQUISITI RICHIESTI

Essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica), ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

Godimento dei diritti civili e politici;

Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto d’impiego presso la pubblica amministrazione;

Per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;

Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;

Possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);

Possedere l’idoneità fisica all’impiego e alle mansioni previste dal ruolo.

Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.

monza e brianza

COMUNE IN PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA – COME FARE DOMANDA

Le domande, corredate della documentazione richiesta, vanno presentate entro il 26 DICEMBRE 2021 di partecipazione alla selezione dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica collegandosi ai servizi on line del sito internet del Comune di Vimercate https://vimercate.comune-online.it/web/home/altre-istanze – sezione: avvia una istanza di concorso.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutti i dettagli sul bando indetto nel comune in provincia di Monza e Brianza CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

venti − 5 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.