Contest per vignette: l’Università di Genova mette in palio duemila euro

0

L’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, indice il contest per vignette 2020 “IL-LUSTRA IL GENERE” per accrescere, con modalità illustrative (vignette) da divulgare attraverso i canali web e social, la consapevolezza nell’ateneo sull’uso non discriminatorio del linguaggio dal punto di vista del genere.

CARATTERISTICHE DELLE VIGNETTE

Il concorso ha come oggetto la realizzazione di una o più vignette (al massimo 5) che illustrino il tema del bando.

La/le vignetta/e dovranno avere le seguenti caratteristiche: essere originali e inedite, sviluppate espressamente per il Concorso, esteticamente efficaci, facilmente distinguibili e adattabili a diverse dimensioni, ingrandibili o riducibili, mantenendo la loro efficacia in qualsiasi dimensione, formato e tipologia di stampa.

PREMIO

La nomina del/la vincitore/trice sarà approvata con determinazione rettorale e pubblicata sul sito internet dell’Università.

Al/la vincitore/trice l’Università assegnerà un premio pari a 2.000,00 euro.

Qualora l’opera sia stata svolta in collaborazione tra più autori/trici il premio sarà suddiviso tra gli/le stessi/e. Nessun ulteriore compenso economico sarà riconosciuto all’autore/trice della proposta premiata.

La Commissione si riserva la facoltà di assegnare una speciale menzione ad un’opera che, pur non risultando vincitrice, si sia particolarmente distinta.

Il/La vincitore/trice vedrà inoltre pubblicate le proprie opere sul sito web Unige e mostrate nel corso di una o più esposizioni.

CONTEST PER VIGNETTE

CONTEST PER VIGNETTE – TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il contest per vignette è rivolto ad artisti/e di qualsiasi nazionalità, di età non inferiore ai 18 anni. È ammessa la partecipazione di più artisti/e per la realizzazione dello stesso set di vignette.

Ciascun concorrente potrà presentare un’unica proposta. Ogni progetto dovrà pervenire all’Università degli Studi di Genova, Ufficio Protocollo, Via Balbi, 5 – 16126 Genova (GE), in un plico chiuso e ANONIMO recante all’esterno la sola dicitura “IL-LUSTRA IL GENERE – Università di Genova – CPO”, entro le ore 13 del 19 giugno 2020.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL BANDO

Per scaricare il bando e la domanda di partecipazione CLICCA QUI e scarica il regolamento del Contest per vignette.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

uno × uno =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.