Concorso per OSS a Cosenza, 24 posti disponibili

0

Concorso per OSS a Cosenza, 24 posti disponibili

L’Ospedale Annunziata di Cosenza ha indetto un concorso per l’assunzione di 24 OSS – OPERATORI SOCIO SANITARI.

 

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso dell’attestato di O.S.S. e del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Concorso per OSS a Cosenza

COME PRESENTARE LA DOMANDA

L’iter concorsuale prevede, rispetto al numero di domande pervenute, lo svolgimento di una prova di preselezione mediante la somministrazione di un questionario a risposte multiple di 30 domande sulle materie oggetto inerenti l’ordinamento del S.S.R., normativa sul rapporto di pubblico impiego, nonché di cultura generale. Le domande, corredate della documentazione richiesta, vanno presentate entro il 5 ottobre 2017 secondo le modalità riportate qui.

 

 

Il concorso prevede poi i seguenti step:

Valutazione dei titoli

Prova pratica consistente nella simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitizzazione dell’ambiente di vita

Prova orale su argomenti relativa alla normativa sanitaria italiana, principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando clicca qui.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.